E’ stata utile la sesta amichevole di precampionato di San Giustino, contro Civita Castellana, in vista del via ufficiale, domenica 20 ottobre, al Campionato di serie B di pallavolo.
Qualche errore in battuta per i padroni di casa che conquistano il primo set mantenendo alta la concentrazione. San Giustino si aggiudica anche il secondo parziale per 25-23, soffrendo un po’ in ricezione, in assenza del libero Di Renzo, tenuto a riposo in via precauzionale.

San Giustino
A metà del terzo, passa in vantaggio Civita Castellana approfittando di qualche errore commesso in attacco da San Giustino, che, nonostante un momento di affanno, si aggiudica anche il terzo set.
I rispettivi coach decidono di proseguire con il quarto, facendo giocare anche le seconde linee con San Giustino che si aggiudica l’ultima sfida.
Dopo un mese di riposo è rientrato Valla :”Sono soddisfatto del risultato ottenuto, anche i meccanismi tra i giocatori sembrano buoni. Speriamo di affrontare questo campionato nel migliore dei modi”.
In seconda battuta coach Enzo Sideri: ”Questa settimana abbiamo avuto due test che hanno dimostrato che la squadra comincia ad avere un carattere di solidità. Mi dichiaro estremamente soddisfatto del lavoro svolto e del comportamento dei ragazzi che stanno rispondendo benissimo a quelle che sono le aspettative mie e di tutta la società“.
Pallavolo San Giustino – Ceramica Scarabeo Civita Castellana : 4-0 (25-23, 25-23, 25-23, 25-16)
Pallavolo San Giustino: Conti 9, Giunti, Sitti 3, Santi 3, Benedetti, Antonazzo 6, Stoppelli 3, Celli, Valla 12, Puliti 27. All. Sideri