Dopo gli 8.000 partecipanti all’Eroica, ecco l’Intrepida

Non sarà certo l’Eroica, la ciclostorica per antonomasia in assoluto, che riesce a calamitare, la prima domenica di ottobre, come vuole tradizione, la partecipazione di circa 8.000, avete letto bene 8.000 appassionati ciclisti provenienti da ben 60 Paesi del globo, una kermesse, quella di Gaiole in Chianti, che è un vero e proprio appuntamento per un fiume di ciclisti che si presentano per i cinque percorsi…. ma…. l’Intrepida, la corsa anghiarese, si sta dando un bel da fare ugualmente per posizionarsi alle spalle della mitica ciclostorica di Gaiole, con i  mille partecipanti ad Anghiari.
L’iniziativa è stata presentata nella sala del Consiglio Comunale  di Anghiari. Si tratta dell’8^ edizione, la prima in programma sabato 12 ottobre, ed ovviamente per la pedalata, quella ….vera, su bici d’epoca domenica 20 ottobre. La Valtiberina, con la manifestazione organizzata come sempre dal Gs Fratres Dynamis Bike e dal presidente Fabrizio Graziotti, farà rivivere particolari momenti ai partecipanti.
Intrepida 2018Il programma delle iniziative legate a L’Intrepida 2019 si aprirà sabato 12 ottobre con l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Fausto Coppi. La grandezza del mito” che si terrà all’interno della Sala Audiovisivi di Anghiari e che permetterà a tutti gli appassionati di ammirare, attraverso gli scatti del fotografo Walter Breveglieri, i momenti più importanti della carriera e della vita del Campionissimo: Fausto Coppi. L’inaugurazione sarà preceduta dalla presentazione della mostra in programma alle ore 17,00 a Palazzo Pretorio. Parteciperà, come ospite, Pascal Richard, campione olimpico ad Atlanta 1996 e vincitore tra l’altro, nello stesso anno, della Liegi-Bastogne-Liegi.
Per iscriversi a L’Intrepida in programma domenica 20 ottobre basta compilare il modulo su www.lintrepida.it. Cercando di battere il record di partecipanti dello scorso anno, 1.020, per questa 8^ edizione.
Intrepida

Lascia un commento