Due autentici personaggi: gli ex Campioni del Mondo di ciclismo Moreno Argentin che vinse il titolo negli Stati Uniti, a Colorado Springs nel 1986, e Maurizio Fondriest che trionfò nella città belga di Ronse, meglio conosciuta con il suo nome francese di Renaix nel 1988, saranno ospiti ad Anghiari in occasione dell’8^ edizione de L’Intrepida. Si tratta di una doppia grande presenza che porta ulteriore prestigio alla ciclo-turistica su biciclette d’epoca organizzata dal Gs Fratres Dynamis Bike in programma domenica 20 ottobre.

Fondriest
Le iniziative cominceranno, però, sabato 12 ottobre e caratterizzeranno le giornate precedenti alla manifestazione. Fondriest ed Argentin saranno protagonisti della serata “Aspettando L’Intrepida”, che si svolgerà venerdì 18 ottobre al Teatro di Anghiari a partire dalle 21,15. In questa circostanza i due campioni saranno premiati dal Comitato Organizzatore con il 2° IntrepidoPremio, nel 2018 andato a Claudio Chiappucci, e ripercorreranno i momenti più importanti delle rispettive carriere, nella serata che è organizzata in collaborazione con l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano e con il Teatro di Anghiari.

Chiappucci a destra
Fondriest e Argentin parteciperanno anche alle varie iniziative previste sabato 19 ottobre e saranno ovviamente protagonisti anche la domenica 20 in occasione dello svolgimento de L’Intrepida con partenza prevista da Piazza Baldaccio alle 8,45 con i tre classici percorsi da 42 km, 85 km e 120 km e con i sempre gustosi ristori d’epoca.