Impresa della Baldaccio Bruni Anghiari che soffre nel primo tempo le folate del Terranuova Traiana, ma poi con il solito Quadroni, al 20’ della ripresa, risolve il match e porta a casa tre punti.
“Sono veramente soddisfatto, ci dice un raggiante Tommaso Guazzolini, la squadra ha reagito bene ad un primo tempo sofferto, poi nella ripresa la nostra preparazione è venuta fuori e, quando loro sono calati, anche per merito della Baldaccio, abbiamo colpito”.
Vincere fuori è sempre…bello.
“Sì, guarda, sono proprio contento per la prova e per questa vittoria che è andata a sfatare, anche, il cammino fuori casa di quest’anno sia in Coppa che in Campionato.”
Baldaccio seconda.

Quadroni
“Piano, piano, ci dice Guazzolini, il cammino è molto lungo, anche se i punti fatti non ce li può togliere nessuno, per cui proseguiamo il nostro percorso e vedremo, passo dopo passo, quello che succederà”
Properzio Faraglia, preparatore atletico dei biancoverdi, era in panchina per la squalifica di un turno del tecnico Guazzolini, sentiamolo:” Primo tempo difficile, poi nella ripresa con giocatori importanti, siamo venuti fuori alla distanza meritando la vittoria”.
Da rilevare che nella Baldaccio non c’erano i due difensori Rosati, che da martedì tornerà nel gruppo, ed Angiolucci.
Ed ora la Colligiana domenica al Saverio Zanchi, chiediamo a Tommaso Guazzolini.
“Stacchiamo per un giorno, ci dice, godiamoci il successo importante di Terranuova, e poi da martedì parleremo di quest’altro difficile impegno con la Colligiana. Ora dobbiamo solo festeggiare e goderci questi tre punti e il secondo posto in classifica”.

Angiolucci
Questi i risultati:
Antella- Poggibonsi 0-0
Badesse-Porta Romana 1-1
Colligiana -Signa 3-1
Foiano-Rignanese 2-0
Lastrigiana-Zenith 0-1
Sinalunghese-Fortis 1-1
Valdarno-San Gimignano 3-4
Terranuova-Baldaccio 0-1
La classifica:
Badesse 10, Baldaccio 9, Poggibonsi, Porta Romana 7, Foiano e Zenith 6, Sinalunghese e Antella 5, San Gimignano, Terranuova, Colligiana, Rignanese, Signa, Valdarno 4, Fortis e Lastrigiana 3.