Bricca Bonura
I destini di Bricca e Bonura, sembrano, involontariamente quasi incrociarsi. Vediamo infatti quanto accaduto nelle ultime stagioni dei due tecnici: Campionato 2019-20, quello attuale, Bricca viene esonerato al secondo turno e subentra Marco Bonura. Nel Campionato 2016-2017 Bonura allena il Lama, ma la stagione successiva, 2017-2018 l’altra squadra bianconera della Valtiberina passa ad Andrea Bricca che nel torneo 2018-2019 allenerà il Sansepolcro.

Sensi – Sansepolcro
Sono chiaramente casi, ma i due tecnici hanno effettuato, in parte, cammini similari, con gli sportivi che si augurano, sin da domenica prossima, di tornare a festeggiare con il Sansepolcro, l’altra squadra bianconera della Vallata, che è attesa dalla delicata trasferta di San Sisto dove affronterà una squadra, nata per lottare ai vertici del Torneo, ma che si trova relegata in ultima posizione a quota zero. Per Bonura, quindi, tanto lavoro per tornare con tre punti da una piazza difficile che si è rinnovata poco, ma che nelle ultime due stagioni a conquistato i Play Off e che nell’attuale, prima del via al Campionato, ha esonerato il neotecnico Luca Grilli per affidare i biancocelesti nuovamente a Riberti. In forse, in casa bianconera, l’utilizzo di Sensi.
Sull’altra sponda, quella dell’Eccellenza Toscana, la Baldaccio Bruni Anghiari, dopo il bel successo sul Foiano, all’esordio in campionato, è stata molto sfortunata a Poggibonsi, fallendo al 91’ il rigore del pari e vedendosi la divisione della posta vanificata al 95’ da un salvataggio sulla linea di porta. I ragazzi di Guazzolini cercheranno di tornare al successo domenica prossima, quando alle 15, al Saverio Zanchi arriverà l’Antella.

Invernizzi – Baldaccio
Nel frattempo i biancoverdi si preparano anche agli ottavi di Coppa Italia, torneo che in Umbria è già arrivato alle semifinali con questi accoppiamenti.
Mercoledì 25 settembre 2019 ore 15,15
Ducato-Pontevalleceppi
Tiferno-Orvietana
Mercoledì 9 ottobre 2019 ore 15,15
Orvietana-Tiferno
Pontevalleceppi-Ducato
Le tre Valtiberine giocheranno quindi in Eccellenza Umbra:
domenica 22 settembre, San Sisto-Sansepolcro, Pontevalleceppi-Tiferno, Lama-Assisi/Subasio, mentre la Baldaccio, in Eccellenza Toscana, ospiterà l’Antella.

Baldaccio