Chiude domenica 2 giugno l’11^ edizione del Memorial Barbagli di basket

Sino a domani, domenica 2 giugno, ci sono 750 atleti in Valtiberina per un fine settimana all’insegna del basket; da non perdere sarà, infatti, l’undicesima edizione del Torneo Internazionale giovanile “Memorial Barbagli”, dedicato a quella figura, il professor Pellico Barbagli, che ha portato, per primo, la pallacanestro nella città pierfrancescana.
Organizzato dalla Dukes Basket Sansepolcro si svolgerà sino a domenica 2 Giugno  nelle palestre della Valtiberina.
Le 63 squadre, provenienti da tutta Italia e non solo, più gruppi arriveranno anche dalla Svizzera, si divideranno in 9 categorie, dai giovanissimi aquilotti non competitivi ai più esperti Under 18, e giocheranno a Sansepolcro, Anghiari, Città di Castello, Umbertide e Trestina.
Barbagli 2019Le numerosissime compagini aderenti chiuderanno, dopo essere state presenti tre giorni in vallata, alle 19 di domenica 2 giugno.
Si tratta di un vero e proprio evento che permette a molti ragazzi, provenienti da luoghi diversi, di incontrarsi e di affrontarsi, ma anche di scoprire le bellezze dei comuni della Valtiberina.
Appuntamento, quindi, in questo incredibile viaggio nel mondo del basket giovanile, con la Dukes Basket Sansepolcro che organizza e propone da ben undici anni la manifestazione.

 

Lascia un commento