Alessandro Tadini e il golf Club Valdichiana vanno sempre a braccetto in quella che è un’altra avventura golfistica per il campione che, lo scorso anno, ha conquistato la medaglia di bronzo agli European Team Championships di Glasgow, in Scozia, assieme a Laporta.
Golf Club Valdichiana che con il suo direttore, Andrea Guerrini, riceverà, probabilmente a fine maggio, Tadini in Club House, prima delle prossime sfide.
È iniziato il 2019 e dopo la pausa…ferie, Alessandro è tornato in campo, ma prima delle vacanze c’è stata la sua partecipazione al “Mena Golf Tour”, dove i cinque migliori professionisti dell’Ordine al Merito riceveranno la carta Sunshine Tour che ha base in Sud Africa.

La Porta e Tadini
“Adesso sono impegnato in alcune Pro-Am per tenermi in allenamento e un po’ sotto pressione, ci dice Tadini, ma a febbraio sono stato in Giordania, Oman, Bahrain e Abu Dhabi dove ho preso parte a tornei importanti qualificandomi sempre superando il “taglio”. Posti questi, visto il gran caldo estivo, che ospiteranno i golfisti pro, nuovamente ad ottobre in Giordania, Abu Dhabi e Kuwait”.
E in questo periodo?
“Sono in attesa di conoscere quando potrò prendere parte al Challenge che mi vedrà partecipare ad alcuni Tornei, quindi Pro-Am in giro per l’Europa, in particolare in campi che stanno crescendo”.
Preparazione sempre sotto controllo?

Tadini al Valdichiana
“Sto lavorando molto sull’approccio mentale alle gare, più che tecnico, anche se presto sarò a Roma, dal mio Maestro, per mettere a posto il put. Sai, mi trovo a dover giocare con giovani molto preparati sotto l’aspetto tecnico e quindi, con i miei… 45 anni devo lavorare molto mentalmente, ma anche con il put per chiudere bene la buca”.
Prossime sfide?
“Son saltate per motivi tecnici quelle in Spagna e Repubblica Ceca, ma ora sarò, agli inizi di giugno, da giovedì 6 a domenica 9, a Lucerna”.
E proprio in Svizzera Tadini ha vinto nel 2010 e 2011 con grandi prestazioni, ad esempio i 266 colpi – 69 68 64 65- al Challenge Tour che faceva tappa al Credit Suisse Challenge disputato al Golf Sempachersee di Hildisrieden.
“L’impegno è, però, comunque tanto, ci conferma Tadini, o giochi, infatti, il Tour, o in quelli sopra la norma, o è difficile dato che la concorrenza, soprattutto giovanile, è veramente tanta. Ma grazie ai miei sponsor, tra cui il Golf Club Valdichiana, proseguiamo la nostra sfida con grande fiducia”.