Guerrini e Calchetti scelti da Audi per il Campionato del mondo E-Rally

207px-Guido_guerrini_montecarlo[1]Prende il via in Grecia questo fine settimana con l’Hi-Tech Ecomobility Rally di Atene l’edizione 2019 del “FIA Electric and New Energy Championship – E-Rally Regularity Cup”, il campionato del mondo di regolarità per auto elettriche. Tra le novità della stagione spicca l’ambizioso progetto nato dalla collaborazione tra Audi Sport e la squadra sudtirolese Autotest Motorsport, che metterà in campo due equipaggi, entrambi a bordo della nuova Audi e-tron.
Confermati gli storici alfieri della valle dell’Adige, il pilota Fuzzy Kofler (tre titoli mondiali nel proprio palmarès) e il copilota Franco Gaioni (un titolo mondiale). Dalla parte toscana della valle del Tevere arricchiranno la squadra Guido Guerrini ed Emanuele Calchetti (tre titoli mondiali vinti oltre ad uno costruttori) che tornano ad unire le proprie forze dopo sei anni, avendo gareggiato insieme per l’ultima volta nell’ormai lontano 2013.
Audi-e-tronIl Campionato FIA 2019 che si aprirà con la tappa greca si compone in totale di tredici gare, undici gare nel continente europeo e due oltre oceano (Islanda e Canada). L’obiettivo di Audi Sport – Team Autotest Motorsport è quello di permettere alla casa automobilistica bavarese di eccellere nelle varie tappe del Mondiale e allo stesso modo di dimostrare affidabilità ed efficienza di Audi e-tron, il nuovo gioiello elettrico presentato dalla casa automobilistica di Ingolstadt.

Lascia un commento