Chiusura dell’anno con una gara, al Golf Club Valdichiana, che ha visto la bella presenza di tanti giovani mentre le…ostilità riprenderanno giovedì 3 gennaio, con il via ufficiale al 2019 che prevede già tre appuntamenti: il “Trofeo Terme Antica Querciolaia”, “9 buche col Drink” sabato 5 gennaio, e la Louisiana della Befana per domenica 6, giorno dell’Epifania, con una 18 buche Stableford a coppie.
Un anno che si annuncia ricco di eventi, come vuole la consuetudine del Golf Club Valdichiana, partendo anche al rinnovo del rapporto con il golfista professionista Alessandro Tadini, che nei prossimi giorni inizierà le sue sfide per il 2019.
Abbiamo accennato all’ultima gara dell’anno appena concluso, ed abbiamo evidenziato la bella presenza di giovani con Lorenzo Magnani e Viola Guerrini che si sono aggiudicati le prime due posizioni in 2^ categoria.
“Il 2019, ci tiene ad evidenziare Andrea Guerrini direttore del Golf Club Valdichiana, sarà all’insegna dell’attività agonistica, sia a livello maschile che femminile, ma vogliamo, al tempo stesso, incrementare il settore giovanile del nostro Club e, per questo, ci potremo avvalere, sicuramente anche per il 2019, del rapporto con il campione Alessandro Tadini. Il progetto del Valdichiana è sicuramente improntato, quindi, sull’attività agonistica, grazie anche alla presenza del Maestro Ricardo Iversson, oltre che, appunto, del professionista Tadini, con il tutto che è legato ad un progetto, proposto alle scuole, che sta cominciando a dare frutti importanti. Vogliamo, in sintesi, portare il golf sempre più vicino alle persone, ma in particolare ai giovani, puntando, nel vero senso della parola, a rendere consapevoli, tutti coloro che si avvicinano a questo sport, di poter contare su di una struttura e su personaggi, del Golf Club Valdichiana, all’altezza del grande momento che il golf, il nostro sport, sta avendo in Italia”.

Alessandro Tadini al Golf Valdichiana