B1 femminile, parla Valentina Mearini

Appuntamento settimanale, questa volta, con la centrale di San Giustino femminile, in B1,  Valentina Mearini che, a parte la prima gara di Capannori, è sempre andata finora in doppia cifra di realizzazione
“Sto fisicamente bene e quello che faccio è sempre un contributo che si inserisce in una logica di squadra”, precisa la 24enne atleta di Sansepolcro e adesso, sto lavorando anche sulla battuta”.
San Giustino femminile Valentina MeariniCosa è cambiato dopo i tre successi delle ultime settimane?

“Siamo più consapevoli dei nostri mezzi e se anche capita qualche errore riusciamo a ricomporci subito. Il nostro atteggiamento è più concentrato e allo stesso tempo meno teso. Stiamo quindi eliminando una delle nostre pecche: quella di incassare “filotti” che nelle prime partite ci sono costati set e punti.
Quest’anno voi centrali siete cercate di più dalla palleggiatrice?
E’ vero: c’è una maggiore omogeneità nelle scelte d’attacco e di questo dobbiamo dare atto alla nostra giovane palleggiatrice, Benedetta Giordano, che alla sua prima stagione da titolare sta andando molto bene. L’intesa con lei funziona sempre più”.
Sabato prossimo, trasferta a Quarrata contro una squadra che avrà il dente avvelenato per la sconfitta di Perugia, ma anche voi avete addosso un buon motivo di riscatto. Sarà quindi una bella riprova della vostra condizione?
“Il riferimento alla brutta prestazione dello scorso anno, quando uscimmo sconfitte per 0-3 da un impianto che ha il soffitto più basso di altri, è chiaro. Oltre a stare attente alle… misure, dovremo appunto tener conto di un’avversaria agguerrita, che ci metterà alla prova anche in vista delle due sfide ancora più toste contro Altino e Montale Rangone. Ma credo che uno dei segreti sia quello di scendere in campo rispettando sempre e comunque chi si ha davanti, senza guardare la posizione di classifica che occupa”.
mearini battuta empoli San Giu

 

 

Lascia un commento