Un Franco Valcelli…stratosferico, si aggiudica il primo lordo, ma anche il netto, in uno dei più prestigiosi campi di golf italiani, dove si sono recentemente disputati gli Italian Open: il Garda Golf.
Franco Valcelli, rappresentante del Golf Country Club Caldese di Città di Castello ha vinto, come primo lordo, una gara significativa: dopo essersi infatti aggiudicato, al Club Casentino di Poppi, nel mese di settembre, il primo posto netto, con 36 punti, che gli permetteva di partecipare al Trofeo Frescobaldi GolfImprea Cup, difendendo i colori del Club Caldese, ha affrontato il difficile impegno raggiungendo il top della classifica finale lorda. Ma sentiamolo, Franco, mentre sta rientrando in albergo dopo la sfida che lo ha visto protagonista, anche con 37 punti, con i quali ha conquistato anche il primo netto, risultando però miglior lordo in una gara che ha visto oltre 90 partecipanti in prima categoria.
“Gran bel campo, ci dice, fairway perfetti, green incredibili, e, permettetemi di dirlo, giocare al Garda Golf, dove si sono disputati gli Open d’Italia, dà, come si dice in Valtiberina, veramente… gusto. Sono proprio soddisfatto di questo risultato dato che le 18 buche non erano chiaramente semplici, ma con la dovuta concentrazione, sono riuscito a vincere questo importante torneo. Un saluto, sincero, va a tutti i soci del Club Caldese che mi hanno espresso, dopo aver conosciuto il risultato, tutto il loro affetto ed amicizia. E non vedo l’ora di tornare a giocare con loro ogni domenica al Caldese”.
E su Whatsapp gli apprezzamenti dei soci umbro-toscani sono un continuo avvicendarsi di complimenti per l’amico Franco che ha dominato la gara partendo alle 11 di domenica mattina e concludendo, con il suo team, composto da quattro giocatori, alle 16,30.