Il consueto appuntamento delle 9 buche col Drink, l’iniziativa che il Golf Club Valdichiana propone ai soci del Circolo, ha trovato una degna prosecuzione, dedicata, però, questa volta, agli Under 12.
Erano 23, infatti, i bambini presenti in una splendida giornata, alla tappa del Circuito Regionale Under 12.
Suddivisi in categorie di età (oro, rosso e giallo/verde) maschili e femminili, i giovanissimi giocatori si sono sfidati in una entusiasmante gara con il supporto dei Tutor, tutti giocatori del Golf Club Valdichiana, che per amore del golf e senso di appartenenza al proprio Club si sono resi disponibili a supportare lo svolgimento della sfida dichiarando tutti, entusiasti al rientro in Club House, che è stata una bellissima esperienza.
Ci sono state delle nuove proposte organizzative da parte del Direttore Andrea Guerrini.
Una segreteria/recording area interamente dedicata ai giovani atleti, la consegna di gadgets, acqua fresca palline da pratica pronte sul battitore del driving range a tutti i giocatori, proprio come nelle grandi manifestazioni dei professionisti.
Per il dopo gara, saltarello, altalena e gonfiabili hanno completato il pomeriggio di gioco.
Durante la competizione dei bambini era stato allestito un vero e proprio “match” di putting green per i genitori che hanno ricevuto premi offerti dall’azienda “Castello Banfi”. In queste gare, infatti, è fatto divieto ai genitori di seguire i bambini in campo lasciando però a loro lo spazio per cimentarsi, in attesa del rientro dei figli, in un divertente pomeriggio di golf.
Ma non dimentichiamoci, naturalmente, delle classifiche finali che hanno visto Viola Guerrini, sette anni, prima classificata con 43 colpi, ottenendo anche il record personale arrivato con il suo primo birdie ufficiale alla buca 1, sotto gli occhi visibilmente commossi, del Maestro Ricardo Kleinert Iversson.
Prima della premiazione, alla presenza del nutrito pubblico di grandi e piccini, si sono sfidati i due maestri Anna Ravinetto (Golf Quarrata) e Ricardo Kleinert Iversson (Golf Valdichiana) in un match play di putting green su 9 buche con Putter da bambini.
Una bella e significativa giornata, con il Golf Club Valdichiana che ha permesso a tanti bambini, ma anche ai numerosi genitori di divertirsi, passando momenti in allegria e spensieratezza, sempre grazie al golf.

Viola Guerrini e il Maestro Ricardo Kleinert Iversson