Golf al Valdichiana, ma anche…. una sfida tra Under 12.

Dopo le gare infrasettimanali è la volta, sabato 8 settembre, del consueto appuntamento con le 9 buche col drink del Golf Club Valdichiana e, in attesa della sfida domenicale, 18 buche Stableford “Black Jack 2018”, con finale internazionale in Spagna, ci sarà il gustoso intermezzo, sabato pomeriggio, dalle 15, del “Pinocchio sul green under 12”, organizzato dal Comitato Regionale Toscano della Federgolf. Il circuito giunto alla sua 17^ edizione, è stato presente in tanti club toscani e fa ora tappa al Golf Club Valdichiana.
I golfisti del Club sono stati invitati, dal direttore Andrea Guerrini, a svolgere il…delicato incarico di tutor dei ragazzi che scenderanno in campo.

Valdichiana golf 07-09

Buca 1 – 10

“Il Tutor, ha precisato proprio Andrea Guerrini, si presta per puro spirito di collaborazione con il Golf Club, per amore del Golf e per la voglia di far
crescere questo meraviglioso sport, partendo dai bambini. Deve semplicemente seguire, per 9 buche, un flight di ragazzini alle prime armi nel golf, ma che spesso già colpiscono la palla con più facilità e disinvoltura degli adulti. Deve suggerire buoni e corretti comportamenti in campo, come i tempi di gioco, posizione del carrello,  utilizzo della sacca, ma in particolare l’etichetta, ovvero come ci si deve comportare in campo o in un bunker o dopo avere alzato una…zolla, aiutando, infine,i bambini a segnare i colpi effettuati”.
La partenza della gara è fissata per le ore 15.00 e a conclusione avremo anche una sfida tra i due Pro, Anna Ravinetto e Ricardo Kleinert Iversson, che si incontreranno per un Match Play Putting Green su 9 buche.
Valdichiana golf percorso

Lascia un commento