Sabato 8 e domenica 9 settembre parte da San Giovanni Valdarno la sesta edizione della ciclo-storica a partecipazione gratuita, “La Marzocchina”.
Oltre 450, finora, gli iscritti, ma si punta a superare la quota 500 dello scorso anno.
Tre i percorsi studiati sia per i meno che per i più allenati: la Marzocchina “classica” di 45 km, l’intermedia di 69 e la lunga di 105. Tracciati che si snodano attraverso borghi e paesaggi incantati della valle d’Arno. Particolarmente suggestivi i 20 km di strade bianche chiuse al traffico all’interno dell’area mineraria di Santa Barbara, recuperata grazie all’importante lavoro svolto da Enel.
La manifestazione è organizzata da Confcommercio e Pro Loco sangiovannese con il patrocinio di Regione Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Comuni di San Giovanni Valdarno, Laterina Pergine Valdarno, Montevarchi, Cavriglia e Bucine ed il contributo di Enel, main sponsor. In sole cinque edizioni La Marzocchina è riuscita ad appassionare gli amanti del ciclismo vintage e dello slow tourism. Quest’anno giunge alla sesta edizione con molte novità, che sono state presentate ufficialmente a Firenze nel corso di una conferenza stampa coordinata dalla consigliera regionale Valentina Vadi, alla quale hanno partecipato il sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi, la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini con il presidente della Confcommercio sangiovannese Paolo Mantovani, il responsabile dell’area ex mineraria Enel Claudio Teloni e Francesco Fabbrini, responsabile del progetto “La Marzocchina” e consigliere della Pro Loco sangiovannese.
Per ogni informazione e per iscriversi gratuitamente: http://www.lamarzocchina.it