Un Sansepolcro brillante espugna, nell’esordio di Coppa Italia, un campo sempre ostico per i bianconeri, quello degli Ornari di Ponte San Giovanni, andando a vincere 2-1 contro i rossoverdi umbri.

Sauro Giorni
“Siamo partiti bene, ci dice il direttore generale Sauro Giorni ed avremmo potuto sbloccare il risultato nella fasi iniziali, ma Valori, avuta la bella opportunità, non è riuscito chiudere in rete. Poi abbiamo avuto modo di gestire il gioco, e nelle nostre migliori fasi, abbiamo però beccato la rete rossoverde”.
E poi è venuto fuori il Sansepolcro ?
“Abbiamo meritatamente raggiunto il pareggio a fine primo tempo. Nella ripresa controllando abbastanza bene, nel momento migliore della Pontevecchio, siamo, questa volta noi, riusciti a segnare la seconda rete con Valori che ci ha permesso di incanerare i tre punti”.
Ed ora prosegue il cammino in questo girone A con il Sansepolcro che mercoledì pomeriggio, 29 agosto, ospiterà, alle 16, allo Stadio Tevere il Lama con la ex squadra di Bricca che è andata vincere 2-1 a Pontevalleceppi. Si giocherà allo Stadio Tevere, visti i lavori che ci sono ancora al Buitoni, con l’impianto che dovrebbe essere pronto per il 16 settembre quando il Sansepolcro farà il suo esordio casalingo nella seconda giornata di Eccellenza Umbra, contro la Pievese.
Pontevecchio: Guerra, Regni, Morucci, Arcioni, Fuscagni, Minelli, Bufi, Cipriani, Mecarelli, Pigazzini, Passeri. All. Martinetti.
Sansepolcro: Giorgi G. Nardi, Farinelli, Bernardini, Giorni M, Gorini, Massai, Arcaleni, D’Urso, Valori, Braccini.All. Bricca.
Arbitro Palmieri di Perugia.
Marcatori: 15’ Bufi, 45 D’Urso, 87’ Valori.