Volano Tadini e Laporta all’European Golf Team Championship. Al Club Valdichiana si festeggia.

Dopo una vera e propria battaglia, Alessandro Tadini e Francesco Laporta hanno ottenuto la seconda vittoria nel raggruppamento B dello European Golf Team Championship, battendo 2-1, la formazione di Gran Bretagna 2 composta da Rhys Enoch e Charlie Ford.

Tadini 09-08

Alessandro Tadini

Naturale che al Golf Club Valdichiana, sponsor di Alessandro Tadini, l’entusiasmo sia alle stelle, come per l’altro sponsor del golfista italiano, Noitel Mobile, sperando che anche domani mattina la coppia italiana, Tadini-Laporta riesca nell’autentica impresa di battere i grandi favoriti del torneo, Gran Bretagna 3.
E sarà, infatti, decisiva la sfida di domani, contro l’altra capolista, a decidere l’accesso alle semifinali, con i britannici che hanno battuto, oggi, l’Irlanda per 2-1. La classifica del raggruppamento B, quello di Tadini e Laporta, è quindi la seguente:

Seed Player W L H Points Finish
5  Great Britain 3 2 0 0 4
12  Italy 2 2 0 0 4
4  Great Britain 2 0 2 0 0
13  Ireland 0 2 0 0

Non ce l’hanno invece fatta gli altri due azzurri, Gagli e Migliozzi, sconfitti dall’Islanda per 2-1.
Le semifinali e finali, per il primo e terzo posto, si disputeranno domenica 12 agosto, mentre sabato 11 si svolgerà la gara mista, 18 buche foursome, con due compagini italiane formate da Lorenzo Gagli-Diana Luna e Guido Migliozzi-Stefania Avanzo.

Lascia un commento