Torneo Open al CT Sansepolcro. Il bel tennis in mostra.

In neanche tre anni di attività, è nato infatti nel settembre 2015, il CT Sansepolcro ne ha fatta di strada, ed è arrivato ad organizzare il Primo Torneo Open della struttura, che vede la presenza di una novantina di giocatori che arrivano dalle Marche, dall’Umbria, dalla Toscana, in particolare da Firenze e Arezzo.
Sono 115 gli iscritti del CT Sansepolcro presieduto dall’argentino Sebastian Duhalde, ma ci sono anche 60 bambini con una specifica scuola di avviamento al tennis, una preagonistica ed una agonistica vera e propria, con corsi anche serali tenuti da maestri federali.
E’ una struttura legata al progetto “Educare attraverso lo sport”, lo stesso progetto che è stato approvato dalla Parrocchia San Giuseppe, del quartiere Le Forche, a Sansepolcro, dove ha sede il Circolo, con i campi che durante il periodo invernale vengono regolarmente utilizzati grazie alla protezione che è adottata. Il CT Sansepolcro dispone di due campi in terra rossa, di uno per calcetto e tennis oltre al primo campo di Padel, della provincia di Arezzo, inaugurato lo scorso giugno.

CT SANSEPOLCRO Sebastian Duhalde 2

Sebastian Duhalde

Ed ora questo Primo Torneo Open di Tennis nei due campi in terra rossa della città.
“Siamo molto orgogliosi di essere arrivati a questo punto, ci dice il Presidente, Sebastian Duhalde , ed aver organizzato un torneo Open, con sponsor il Ristorante Mengrigi, che avrà un montepremi di 1.500 euro e metterà di fronte quarta, terza e seconda categoria con giocatori, in totale una novantina, che arrivano dalle Marche, dall’Umbria e dalla Toscana”.
Quale sarà lo svolgimento?
“Si giocherà dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 9 alle 21, mentre la finalissima ci sarà il 12 agosto. Per prima in campo la 4^ categoria, quindi entrerà in competizione la 3^ e, in pratica dagli ottavi di finale, mercoledì 8 agosto, avremo modo di vedere i 16 giocatori di 2^ categoria, da 2,8 a 2,3. Ci sarà anche il nostro Maestro, Facundo Garade, 2,4, assieme al suo assistente, Luciano Duhalde, 2,8”.

CT SANSEPOLCRO 1° OPEN

Torneo Open maschile.
“Esatto ed avremo anche la partecipazione di quattro giocatori argentini, in giro per l’Europa da due mesi, che concluderanno qui a Sansepolcro, in questo Torneo, la loro esperienza”.
E per la prima volta, come abbiamo detto, anche un campo di Padel.
“Sì, siamo orgogliosi anche per questo, perché è il primo campo in provincia di Arezzo, di uno sport che sintetizza tennis e squash e che in Argentina è molto popolare, ma sta facendo grandi passi anche in Europa. Con sacrificio e con molti sforzi, abbiamo voluto dare questa nuova  opportunità ai nostri soci”.
E domenica quindi tennis a Sansepolcro con incontri dalle 9 di mattina sino alle 21, ma ci sarà tutta una settimana davanti per arrivare alla finalissima di domenica 12 agosto.

Lascia un commento