Ecco il calendario di B1 femminile pallavolo per San Giustino.

E’uscito il calendario, provvisorio, ma presto diventerà ufficiale, della serie B1 femminile di pallavolo e per San Giustino un avvio tutto toscano, il 13 ottobre alle 21 l’esordio sarà, infatti, al PalaPiaggia di Capannori. Per il terzo anno di seguito, oltre che di una toscana si tratta anche di una neopromossa. E toscana sarà anche la prima ospite del PalaVolley: la Videomusic Castelfranco di Sotto, antagonista oramai tradizionale, alle 17 di sabato 20 ottobre. I derby regionali sono in programma a Perugia contro la 3M Pallavolo alla quinta giornata, il 10 novembre, e in casa nell’ultimo turno contro la Lucky Wind Trevi, il 19 gennaio. Due le trasferte consecutive nella 5° e 6° giornata, a Perugia e di Moie. Per il resto, periodo di svolgimento e soste invariati: campionato fermo il 22 e il 29 dicembre per le festività natalizie, il 26 gennaio al termine della fase di andata e il 20 aprile in occasione della Pasqua.

                                              I VOLTI NUOVI DI SAN GIUSTINO

Epilogo il 4 maggio e ultime due giornate con inizio delle partite in contemporanea, ma con una novità: il penultimo turno andrà in scena alle 21 e proprio in quella circostanza, il 27 aprile, al PalaVolley arriverà Macerata. Per l’ultimo, invece, confermate le 18.
A Marco Gobbini, tecnico del San Giustino, il compito di commentare il lavoro del computer. “Inizieremo a Capannori – dice – dove c’è una squadra che è matricola soltanto di nome, perché le sue giocatrici sono note, vedi le schiacciatrici Chiara Puccini e Valentina Maltagliati tanto per citarne due. Ma il problema non è tanto il calendario e l’ordine cronologico delle nostre partite, quanto il fatto che questo girone sia divenuto più difficile a livello tecnico perché molte squadre si sono rafforzate. Su tutte l’Altino, che già in maggio aveva eliminato Macerata dai play-off, facendo sudare poi Sassuolo: la formazione abruzzese è ancora più organizzata dello scorso anno, poi metto la stessa Macerata e anche Montale Rangone, più ostica non soltanto perché c’è Tai Aguero. Non dimenticando Castelfranco, Cesena e Trevi. Oggi come oggi, ci sono 4-5 formazioni decisamente sopra la media e questo ci imporrà un duro lavoro atletico e tattico per poter combattere ad armi pari”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento