E’ partito il Sansepolcro 2018-2019

Il Sansepolcro 2018-2019 è partito e da Gragnano, questo pomeriggio, è cominciata la preparazione della squadra bianconera.
Poco dopo le 16,30 il via ufficiale e da domani si comincerà con due sedute giornaliere. Oggi vista l’assenza per ferie del Presidente Marco Piccini, i saluti della società sono arrivati dal Direttore generale Sauro Giorni, dai due Vice Presidenti, Mercati e Chiasserini e dal responsabile della gestione squadra, Alessio Scarscelli. Dopo i saluti di rito si è immediatamente passati ad una partitella per constatare lo stato di forma dei ragazzi a disposizione di Andrea Bricca.

Sansepolcro 2018 Giorni Massai Valori

Giorni, Valori, Arcaleni, D’Urso

Ma sentiamolo il neo tecnico bianconero:<Finalmente iniziamo, ci dice, parte il calcio vero dopo la pausa e diamo il via ad un Sansepolcro pimpante. Siamo una squadra giovane, ma abbiamo elementi interessanti>.
Che obiettivi avrete?
<Chiaramente quelli di far bene, ma la società non ci ha dato obblighi di vittoria finale, andremo avanti, quindi, con tranquillità e cammin facendo vedremo>.
Ci sarà tanto da fare.

Sansepolcro 2018 Nicastro Bricca 2

Nicastro e Bricca

<Dobbiamo lavorare, solo lavorare per rigettare, nuovamente le basi per una squadra che sia pronta in tutti i sensi. Siamo, come detto, un team giovane, con diversi ragazzi presenti anche lo scorso anno e chi nella passata stagione non ha avuto modo di giocare, può stare tranquillo che se l’impegno ci sarà, avrà le sue soddisfazioni>.
Campionato comunque tosto, per essere un Eccellenza.
<Molto difficile, direi, dato che rispetto allo scorso anno diverse squadre si sono rinforzate, del resto questo è il Campionato di una regione, l’Umbria, e tutte ci terranno a ben figurare visto che il livello tecnico si è alzato molto>.
Dopo la campagna estiva, le favorite?

Sansepolcro 2018 Giulio Gorini

Giulio Gorini

<Foligno, Angelana, Assisi-Subasio, Orvietana, ma ci metterei anche lo Spoleto che, dopo aver rischiato di non iscriversi, sta lavorando bene>.
Sansepolcro che da oggi inizia un percorso importante.
<Esatto, conclude Bricca, la nostra preparazione non si discosterà da quella di una squadra di serie D, con doppie sedute di allenamento e con la prima partita amichevole prevista, tra una settimana, sabato 4 agosto a Montevarchi>.

Sansepolcro 2018 Scrascelli

Alessio Scarscelli

Con il responsabile gestione squadra, Scarscelli, vediamo se la campagna bianconera è finita qui.
<Novanta su cento penso di sì, anche se molto dipenderà dalla partenza o meno di Mencagli; comunque siamo già all’opera, per eventuali contatti, con elementi che possono fare la differenza in categoria>.

Lascia un commento