La pallavolo San Giustino, della quale abbiamo pubblicato giorni fa il girone E di cui farà parte, comincia a muovere passi importanti per la serie B maschile.
Sono infatti arrivati, dopo il tecnico Sideri e lo schiacciatore Leonardo Bendetti, due nuovi elementi.
Si tratta di Stefano Thiaw, classe 1995, schiacciatore nato a Chieti e con alle spalle un’interessante carriera: la serie B con Tonno Calippo Vibo Valentia che poi l’ha portato in serie A, serie B1 con VBA Olimpia S. Antioco, serie B al Grottazzolina, Montorio e quindi Pallavolo Macerata.
L’altro giocatore è Rinaldo Conti, classe 1993, schiacciatore nato a Frosinone e anche lui con un’ottima carriera alle spalle: Roma Volley in B2, Biella in Serie B1, e poi in serie B2 con Ferentino Volley e Città di Castello; sempre con la squadra tifernate e quindi a Foligno in serie B.
Sono stati presentati e ufficializzati dal presidente Gregorio Gregori, dai consiglieri Marco Roti e Marco Bigozzi, oltre che dall’Assessore comunale Elisa Mancini e dall’Allenatore Enzo Sideri.
Soddisfazione per il Presidente Gregorio Gregori: “Avevamo detto che avremo fatto di tutto per esserci e oggi potete vedere i risultati. È un piacere per noi presentare questi due atleti. Altri validi elementi del nostro progetto.”
Ricordiamo nuovamente il raggruppamento di cui farà parte San Giustino in B maschile. Si tratta del girone E che comprende quattro marchigiane: Osimo (An), Ancona, Loreto (An), Fano (Pu), quattro umbre, oltre a Pallavolo San Giustino ci sono, infatti, Strike Monteluce Perugia, Sir Safety Perugia e Foligno. Troviamo poi un’abruzzese, Pineto (Te) e quattro pugliesi: Andria (Ba), Bari, Lucera (Fg), Cerignola (Fg). Ci sarà inoltre ancora uno spazio libero con una squadra da ripescare. In Federazione Pallavolo, fanno però notare che se il girone non fosse completato, ci saranno 13 società e non 14, con una compagine, quella che avrebbe dovuto affrontare la squadra da ripescare, che osserverà un turno di riposo.