
Matteo Giorni
Quanto avevamo anticipato nei giorni scorsi, è stato confermato dal Sansepolcro, ovvero il ritorno del difensore Matteo Giorni, classe 1992, la passata stagione alla Jesina. Sono 238 le partite giocate da Giorni in serie D, con 5 reti all’attivo di cui due realizzate con la squadra marchigiana nella stagione appena finita. Delle 238 gare giocate, 181 sono in bianconero, mentre 26 alla Jesina e 31 al Castel Rigone nella stagione 2011-2012. Con il ritorno di Matteo Giorni è stato anche confermato in bianconero uno dei più promettenti giovani del vivaio, Alessandro Massai, classe 1998, che rimessosi dopo la brutta frattura di tibia e perone dell’agosto 2017, nell’amichevole con la Baldaccio Bruni Anghiari, ha ripreso pian piano i ritmi giusti, nel passato torneo, rinnovando l’accordo con il Sansepolcro nonostante diverse richieste avute anche da categorie superiori.

Massai
Una rosa, quindi, che comincia a delinearsi, ma ci sono state anche alcune partenze sebbene siano tutti prestiti: il portiere Cristofoletti (2001) è passato al Foiano, quindi il Sansepolcro è alla ricerca di un altro portiere, potendo disporre di Giorni (2000) e di Occhini (2001), mentre l’attaccante Malentacchi (2000) e Barbagli sono andati alla Sinalunghese neo promossa in serie D e l’altro attaccante Romano (2000) è approdato al Torrita di Siena.
Nei prossimi giorni sarà comunicato l’intero organico della prima squadra per il ritiro di Gragnano di domenica 29 luglio con l’intera rosa che alle 16,30 sarà a disposizione del nuovo tecnico Andrea Bricca in attesa che si concretizzi l’eventuale interesse manifestato da alcune società sia professionistiche che di Serie D per Mattia Mencagli che è di proprietà del Sansepolcro essendo un classe 1999. In caso di una sua partenza la società del Presidente Marco Piccini si metterà subito in moto per una nuova punta.
Passando alle amichevoli restano per ora confermate quelle che avevamo anticipato: sabato 4 agosto il Sansepolcro giocherà alle 20,45 a Montevarchi, mercoledì otto agosto alle 17,30 a Gubbio contro l’Altamura, domenica 12 a Foiano della Chiana e domenica 19 agosto a Montone, mentre il 26 agosto ci sarà il via alla Coppa Italia, che prevede anche il 2 settembre come impegno. Il campionato ai nastri di partenza domenica 9 settembre con il Sansepolcro che potrebbe giocare fuori casa vista la concomitanza del Palio della Balestra in Piazza Torre di Berta, contro la città di Gubbio.