Muove passi importanti San Giustino per la serie B maschile di pallavolo.

San Giu maschile benedetti-goran + goran-sideri

Sideri, Maric, Benedetti 

La Pallavolo San Giustino che ha recentemente acquisito il titolo, da Terni, esattamente dalla Polisportiva Clt, per disputare il prossimo campionato di serie B maschile, ha ufficializzato nuovi nomi per il suo staff d’eccellenza: come primo allenatore la società ha ingaggiato Enzo Sideri, originario di Città di Castello, che si è sempre contraddistinto nel mondo del volley. La società è certa che Sideri offrirà un’ottima preparazione tecnica alla prima squadra che si appresta, ad ottobre, a dare il via al campionato di B.
E’ stato inoltre ufficializzato l’arrivo di Leonardo Benedetti, schiacciatore classe 1992, che lo scorso anno ha dimostrato le sue doti giocando in serie B con il Macerata.
Benedetti sarà anche allenatore del settore giovanile della Pallavolo San Giustino ed ha così sottolineato la sua presenza in riva al Tevere:“Sono molto soddisfatto di approdare in questa nuova realtà. Si tratta di un progetto che ho sposato fin da subito al 100% e spero di poter dare un valido contributo per il raggiungimento degli obiettivi che questa società si prefissa, sia con la prima squadra che con il settore giovanile.”

SAN GIU MASCHILE 2

La nuova dirigenza

Certo va evidenziato come San Giustino, centro di circa 10.000 abitanti, possa esprimere ben due squadre ad alti livelli nella pallavolo: da una parte la squadra femminile che milita in B1 e che sta puntando a figurare più che bene nella quinta esperienza consecutiva in un torneo altamente spettacolare, dall’altra la squadra maschile, appena nata, che vuol dire la sua nel mondo del volley e in questa serie B. Del resto era dal 2012 che la cittadina umbra, alle porte della Toscana, voleva riemergere nel settore maschile e la nuova dirigenza, che ha come presidente Gregorio Gregori, vuol ben figurare in questa nuova esperienza che vede anche Goran Maric, ex pallavolista serbo, collaborare come direttore tecnico e Fernando Volpi come Vice Presidente. Completano la dirigenza i consiglieri Marco Bigozzi, Marco Roti e Gabriele Goracci. 

 

Lascia un commento