
Sideri, Maric, Benedetti
La Pallavolo San Giustino che ha recentemente acquisito il titolo, da Terni, esattamente dalla Polisportiva Clt, per disputare il prossimo campionato di serie B maschile, ha ufficializzato nuovi nomi per il suo staff d’eccellenza: come primo allenatore la società ha ingaggiato Enzo Sideri, originario di Città di Castello, che si è sempre contraddistinto nel mondo del volley. La società è certa che Sideri offrirà un’ottima preparazione tecnica alla prima squadra che si appresta, ad ottobre, a dare il via al campionato di B.
E’ stato inoltre ufficializzato l’arrivo di Leonardo Benedetti, schiacciatore classe 1992, che lo scorso anno ha dimostrato le sue doti giocando in serie B con il Macerata.
Benedetti sarà anche allenatore del settore giovanile della Pallavolo San Giustino ed ha così sottolineato la sua presenza in riva al Tevere:“Sono molto soddisfatto di approdare in questa nuova realtà. Si tratta di un progetto che ho sposato fin da subito al 100% e spero di poter dare un valido contributo per il raggiungimento degli obiettivi che questa società si prefissa, sia con la prima squadra che con il settore giovanile.”

La nuova dirigenza
Certo va evidenziato come San Giustino, centro di circa 10.000 abitanti, possa esprimere ben due squadre ad alti livelli nella pallavolo: da una parte la squadra femminile che milita in B1 e che sta puntando a figurare più che bene nella quinta esperienza consecutiva in un torneo altamente spettacolare, dall’altra la squadra maschile, appena nata, che vuol dire la sua nel mondo del volley e in questa serie B. Del resto era dal 2012 che la cittadina umbra, alle porte della Toscana, voleva riemergere nel settore maschile e la nuova dirigenza, che ha come presidente Gregorio Gregori, vuol ben figurare in questa nuova esperienza che vede anche Goran Maric, ex pallavolista serbo, collaborare come direttore tecnico e Fernando Volpi come Vice Presidente. Completano la dirigenza i consiglieri Marco Bigozzi, Marco Roti e Gabriele Goracci.