Lo storico successo del Golf Club Valdichiana, a spese del Firenze Ugolino, fa parlare ancora di sé il mondo golfistico, anche se non tutto è fatto per il passaggio del turno: ci sarà, infatti, la gara di ritorno sabato 21 luglio, al club fiorentino per decidere il passaggio alla fase successiva.
Qualche informazione in più, naturalmente è d’obbligo, per rinverdire lo storico trionfo che sta a testimoniare l’importante vittoria del club, senese di nome ma chiaramente anche aretino di adozione, in questa competizione.

La squadra Valdichiana del marzo 2018
La possibilità, infatti, di disputare questa fase match play era stata conquistata nell’ultima sfida del Campionato Toscano nel marzo 2018, a Poggio dei Medici, e la compagine del Valdichiana era formata da Paolo Materozzi, Carlo Martini, Filippo Veneziano e Stefano Baraldo (da sin. a destra nella foto) che si erano qualificati al sedicesimo posto, rientrando nel tabellone Match Play, di cui è stata disputata, appunto, la gara di andata sabato 14 luglio contro l’Ugolino, al Golf Club Valdichiana.

Olinto Magrini
I match vinti, in casa, contro uno dei più blasonati Club italiani, l’Ugolino di Firenze, prestigioso Circolo della Penisola, portano la firma del 3-2 conclusivo per il Valdichiana, in attesa della gara di ritorno, grazie ai successi di Olinto Magrini, Paolo Materozzi e della coppia formata da Luca Spadacci e Gian Mario Fonnesu.

Luca Spadacci
Ora massima concentrazione, inutile dirlo, per superare un turno ritenuto, all’inizio, impossibile, ma che il successo per 3-2 del Valdichiana, pone il Club aretino/senese, al centro dell’attenzione, con i soci che incrociano le dita in attesa della gara di ritorno di sabato 21 luglio.