Altro importante acquisto da parte di San Giustino nella B1 femminile di pallavolo. E’ arrivata, infatti, la schiacciatrice Giorgia Silotto, atleta di un metro e 80 di altezza con buona esperienza nel campionato di A2. Nata a Venezia il 4 aprile 1997, i primi passi, nella pallavolo, li ha mossi nelle giovanili della Pool Piave di San Donà per poi passare alla Snoopy Pesaro (B1) nella stagione 2012/13 e disputare la B2 a Trecate in quella successiva. Risalita in B1 a Jesolo (2014/15), è rimasta in categoria per altre due annate, dividendosi fra Rimini e Talmassons nel campionato 2015/16. Un altro anno di B1 a Lurano e poi la A2 fino alla scorsa primavera con la Golden Tulip Volalto Caserta in una stagione sofferta, che nella seconda parte l’ha vista però sempre più titolare.
“Ogni annata fa storia a sé – ci dice – per cui del passato mi porto dietro quanto di positivo può aver lasciato in me; sono abituata a guardare avanti e questo significa pensare a San Giustino e a disputare al meglio un campionato dal quale la società si attende molto”. Giorgia Silotto è la sesta pedina in ordine di tempo che va a comporre l’organico, preceduta da Nayma Galetti, Elisa Mezzasoma, Benedetta Giordano, Silvia Tosti e Valentina Mearini.
Perfezionata l’iscrizione al campionato, San Giustino è ora in attesa di conoscere il girone di appartenenza anche se non ci dovrebbero essere sostanziali modifiche rispetto alla passata stagione.