
Sansepolcro 2018-2019. Andrea Bricca con la maglia bianconera
Sempre in sella, ancora più deciso, il Presidente Marco Piccini alla guida del Sansepolcro, ufficializzando questa sera, il ritiro delle sue dimissioni. Al fianco avrà i due nuovi vice Presidenti, Stefano Chiasserini, figlio di Fernando, colonna bianconera degli anni settanta e Andrea Mercati. Sauro Giorni è stato confermato Direttore generale, mentre per il ruolo di direttore Sportivo la società gestirà direttamente, per il momento, la carica. Resta nel sodalizio Fabrizio Innocenti, sta lasciando, invece, Marcello Brizzi: entrambi la passata stagione vice presidenti.
Nuovo tecnico sarà, come oramai da tempo annunciato, Andrea Bricca, un passato, come giocatore, nel Sansepolcro, ma anche tra i professionisti. Due anni di esperienza come allenatore, una a Pietralunga e l’ultima stagione proprio a Lama in Eccellenza Umbra, al suo fianco, confermato Massimo Nicastro.
Giulio Gorini, fratello di Giacomo, la passata stagione a Montevarchi è uno dei probabili nuovi arrivi di questo Sansepolcro targato Bricca.
Con la data del 30 giugno sono scaduti i vari contratti in essere: Mattia è approdato a Civita Castellana dove troverà Schenardi, Dida è andato all’Orvietana e Catacchini al Trestina, mentre per Alagia c’è l’interessamento del Tuttocuoio.
Non arriverà a Sansepolcro Cangi, che era dato quasi certo con Bricca, essendo anche lui passato alla corte di Schenardi con la Flaminia Civita Castellana.
La serata, come annunciato dalla società, era improntata sul futuro del settore giovanile bianconero dopo alcune incomprensioni che c’erano state. Nuovo responsabile è Giorgio Lacrimini che avrà a disposizione quasi al completo lo staff delle passate gestioni, mentre non sono più in bianconero Valerio Piccinelli, al quale sono andati i ringraziamenti dello stesso Lacrimini e Maurizio Falcinelli che ha conquistato il titolo di campione d’Italia Juniores nel torneo 2008-2009.