
Mortaro con il Presidente Piccini
Oggi si sono svincolati, come da regolamento, tutti quei giocatori del Sansepolcro, over 25 anni, ex professionisti, o chi è direttamente proprietario del cartellino. Per cui Mattia dal 1 luglio può ufficializzare il suo passaggio al Flaminia Civita Castellana, dove troverà l’ex tecnico bianconero Schenardi, e Dida il suo approdo all’Orvietana, mentre da domani sono sul mercato, salvo interessamento diretto del Sansepolcro, Mortaro, il portiere David e l’attaccante Damiano che, pur non avendo 25 anni, sono ex professionisti e quindi non hanno legami, oltre a Catacchini, Piccinelli, Sgambato, Pasqualini e Valori, mentre c’ è attesa per il nuovo allenatore che dovrebbe essere Andrea Bricca il cui nome potrebbe essere ufficializzato, dopo che il suo arrivo sembrava cosa fatta una quindicina di giorni fa, da martedì 3 luglio.

Stadio Buitoni
Lunedì 2 luglio, la sera, assemblea dei soci del Sansepolcro che ufficializzerà il futuro dei bianconeri alla vigilia della presentazione, martedì 3 luglio, del nuovo responsabile del settore Giovanile, Giorgio Lacrimini.
Assemblea che dovrebbe chiarire anche l’argomento allenatore, oltre quello di sanare i rapporti societari interni che hanno portato ad una situazione non invidiabile in casa bianconera. Situazione che da una parte vede il Presidente Marco Piccini, a proposito le sue dimissioni sono rientrate anche se non è arrivato il comunicato ufficiale della società, assieme al suo staff e dall’altra chi ha guidato, in questi ultimi anni il settore giovanile bianconero. Diatribe che stanno, purtroppo, per il calcio bianconero, andando avanti da diversi giorni e che non riescono a sanare un momento delicato in casa Sansepolcro.

Lacrimini e PIccini
Un periodo sicuramente difficile, ma che per il bene del calcio in casa bianconera, deve trovare una soluzione definitiva con la speranza che i rapporti e i malumori vengano presto dissipati, onde evitare momenti che potrebbero portare ad uno spaccamento, all’interno del sodalizio, con la eventuale nascita di nuovi orizzonti. Non va dimenticato, inoltre, che il Sansepolcro è ancora al palo, a distanza di quasi due mesi dalla retrocessione in Eccellenza Umbra, mentre da altre parti le squadre sono quasi in diritture di arrivo, visto che il 13 luglio scade il termine per l’iscrizione all’Eccellenza Umbra.

Carbonaro
Sansepolcro che ad oggi può contare, comunque, su questa giovane rosa sulla quale andranno inserite le nuove pedine:
Portieri Giacomo Giorni (2000) Tommaso Cristoforetti (2001).
Difensori Corrado Adreani (1998), Yuri Beers (1997), Giulio Farinelli (1999).
Centrocampisti Francesco Bianchini (1999), Christian Bruschi (1999), Giuseppe Carbonaro (1999), Roberto Fabbri (1999), Alessandro Massai (1998), Giacomo Rocchini (1999), Filippo Villa (1999).
Attaccanti Luca Giovagnini (1998), Christian Malentacchi (2000), Mattia Mencagli (1999), Vincenzo Romano (2000), Michelangelo Smacchi (2000), Cristiano Battistini (2001).
A loro si potrebbe aggiungere Alagia classe 1997.