Danilo Gallinari e La Dukes Special Basket

Special Dukes invitata dalla UBI Banca a Roma per l’inaugurazione del playground al parco della Cecchina, un campo per il basket, regolamentare, ad uso degli appassionati romani, con un testimonial d’eccezione: il numero 8 dei Los Angeles Clippers, Danilo Gallinari. Il figlio d’arte – il papà Vittorio è stato campione d’Italia con la Billy Milano – e ala grande della squadra americana, è intervenuto all’inaugurazione del nuovo campo da basket, realizzato grazie alla collaborazione tra UBI Banca e Nba, con il patrocinio del Comune di Roma. Gallinari ha preso parte alla cerimonia del taglio del nastro insieme alla sindaca Virginia Raggi, dopo aver interagito con i ragazzi della Dukes, che si sono allenati e hanno giocato una partita con il supporto di alcuni coach dell’Nba, la più importante lega cestistica al Mondo. Grande emozione per tutti i Dukes quando a fine partita “Gallo”, è venuto al centro del playgroundper fare l’urlo Dukes di fine partita.

Dukes Gallinari

Gallinari e i giocatori dello Special Dukkes

 «Come negli USA , anche in Italia – ha detto Gallinari – la cultura dei campetti sta crescendo molto, è un bel segnale».
Playground che i ragazzi Dukes conoscono bene, perché nel periodo estivo si allenano e giocano sul playground “Pellico Barbagli” di Sansepolcro. Alla trasferta di Roma hanno partecipato anche i rappresentanti dell’Agorà di Arezzo, coinvolti nel progetto “Special Olympics” da oltre tre anni.  Durante la giornata inaugurale del playground al Parco della Cecchina, si è svolto anche un torneo 3 contro 3 – disciplina olimpica a Tokyo 2020 – tra le squadre della Capitale, oltre ad una gara di tiri liberi che ha visto la vittoria di Filippo Nocentini, della Dukes, che in finale ha avuto la meglio sul compagno di squadra Lorenzo Menichetti.  Ma l’incontro con Gallinari è stato anche il modo per parlare del suo futuro a Los Angeles e delle sue condizioni di salute: «Sto bene,  ha detto, sono pronto per i training camp di agosto con una squadra molto forte. Purtroppo l’anno scorso ho avuto un infortunio che mi ha impedito di giocare al meglio la stagione – conclude – ma quest’anno sono pronto a prendermi ruoli di grande responsabilità».
La giornata si è conclusa con lo spettacolo dei “DaMove” famosi per il loro basket freestyle e autografi per tutti gli atleti da parte del campione dei Los Angeles Clippers, Danilo Gallinari.

 

Lascia un commento