Nuovo colpo per San Giustino in B1 femminile di pallavolo. E’ arrivata, infatti, una giovane, in cabina di regia, seppure con un buon bagaglio di esperienza acquisito in A2. È Benedetta Giordano, 19 anni nuova palleggiatrice; nata ad Alba, alta un metro e 76 centimetri, la Giordano si è trasferita in Liguria e adesso vive a Roma, dove ha appena concluso gli esami di Stato per il conseguimento del diploma nella sezione “informatica” di Economia Aziendale.
“E’ stata un’esperienza bella sotto ogni profilo, quella che ho avuto a San Giovanni in Marignano – ha ricordato la Giordano – e una tappa importante per la mia crescita personale”.
Adesso l’approdo a San Giustino, con mansioni di titolare in un ruolo chiave.
“Sono felicissima di poter giocare in un campionato come la B1 – ha commentato – e metterò a frutto quanto imparato. San Giustino mi ha chiamato perché vuol essere una fra le principali protagoniste del girone e, per fare questo, ha deciso di allestire un organico di tutto rispetto, del quale mi hanno già informato”.
Dove Benedetta Giordano può fare la differenza.
“Diciamo che è la mia speranza curando molto la difesa e cercando di essere efficace anche in battuta”.
Intanto, l’organico 2018/19 sta cominciando a prendere sempre più consistenza. Alla conferma del tecnico Marco Gobbini, è seguita quella dell’opposto Elisa Mezzasoma e, per ciò che riguarda libero e regista, sono state ingaggiate Nayma Galetti e Benedetta Giordano per un San Giustino che sta operando in maniera spedita per raggiungere un ulteriore salto di qualità.