Qualche cosa inizia a muoversi nella Sansepolcro calcistica. Questo il comunicato che è stato diramato:“La Società, nella persona del Presidente, sente la necessità di rimarcare, qualora ce ne fosse bisogno ed al fine di fugare ogni dubbio in merito, l’assoluta primarietà del Settore Giovanile all’interno del progetto presente e futuro.
L’obiettivo è quello di implementare ulteriormente la qualità dei tecnici, degli istruttori, delle strutture e della logistica a disposizione dei nostri ragazzi, investendo tempo, risorse e professionalità al fine di non disperdere quanto di importante fatto finora in un processo di sviluppo che vivrà nel breve periodo una fase di massima attenzione.
Sarà operativo da subito, come referente della Società per il Settore Giovanile, Giorgio Lacrimini che coordinerà questa fase.

Lacrimini e il Presidente Piccini a luglio 2017
A tal proposito saremo lieti di approfondire ogni questione nel corso di un incontro aperto a tutti che si terrà martedì 3 luglio alle ore 18.30 presso il Palasport di Sansepolcro.
La Società confida nella partecipazione di tutti i soggetti interessati per condividere insieme programmi, strategie ed idee”.
Alcune deduzioni si possono trarre alla lettura di questo comunicato. La prima: innanzitutto il Presidente è sempre Marco Piccini e le dimissioni presentate lo scorso 13 giugno, sembrano, il condizionale è d’obbligo, essere quindi rientrate. Seconda deduzione: l’organigramma presentato in data 12 giugno scorso dalla Società, appare variato in un punto, questo quanto recitava il comunicato bianconero del 12 giugno: “Fabrizio Innocenti direttore sportivo della prima squadra, Sauro Giorni mantiene l’incarico di direttore generale, Alessio Scarscelli, che ha rimesso l’incarico di direttore sportivo della prima squadra, assume l’incarico di responsabile dell’organizzazione sportiva con competenze di gestione ed indirizzo organizzativo e di rappresentanza della società verso l’esterno,
Maurizio Falcinelli assume l’incarico di direttore tecnico e responsabile del settore giovanile dalla juniores ai giovanissimi regionali”.
Qualche cosa comincia, comunque, a muoversi in casa bianconera, forse un po’ tardivamente, sostengono gli sportivi, ma i primi passi ci sono anche se i tempi stanno stringendo, visto che il 30 giugno saranno liberi i giocatori tesserati nella passata stagione 2017-2018 e che l’iscrizione all’Eccellenza Umbra scade il 13 luglio e c’è da impostare la rosa per la prossima avventura.