E’ stata una delle colonne di San Giustino, nella passata B1 e la Società ha ritenuto, chiaramente, opportuno riconfermare Elisa Mezzasoma, pilastro dell’attacco umbro. Una conferma che vale alla stessa stregua di un grande acquisto: l’opposto Elisa Mezzasoma, 28 anni, sarà il perno offensivo di San Giustino anche nella prossima stagione, la quinta consecutiva del sodalizio biancazzurro nel campionato di Serie B1 femminile.
Nella giornata di lunedì 25 giugno è arrivata l’ufficialità da parte della dirigenza sul conto della forte attaccante perugina – un metro e 80 centimetri di altezza e un passato in A2 con il Pesaro, oltre alle numerose promozioni ottenute in più categorie – che lo scorso anno è stata la grande trascinatrice della squadra, facendo leva non solo sulla potenza dei suoi colpi, ma anche sulla precisione e sull’esperienza che ne fanno una giocatrice completa. Nelle 26 partite disputate con San Giustino, ha totalizzato qualcosa come 543 punti, rivelandosi spesso prolifica anche in battuta e a muro. Una garanzia in assoluto, quindi. Per tenerla, il San Giustino Volley è riuscito ad avere la meglio su altre società (anche di categoria superiore) che l’avevano richiesta, ma Elisa Mezzasoma ha sempre dichiarato di essersi trovata bene in questo ambiente e di voler proseguire il rapporto, a patto che fosse ovviamente legato alla realizzazione di un progetto ambizioso.
La permanenza sulla panchina di Marco Gobbini, che lavorerà con lo stesso staff tecnico, l’ingaggio dell’esperto libero Nayma Galetti e ora la certezza di poter contare ancora sulle prestazioni di Elisa Mezzasoma stanno a significare che l’intenzione sia proprio quella di costruire un organico alquanto competitivo.