Cosa bolle in pentola in casa bianconera comincia a delinearsi, anche se non è facile arrivare ad una definitiva interpretazione, su l’attuale particolare momento calcistico dopo le dimissioni del Presidente Marco Piccini, ma, quello che siamo riusciti a sapere, si sta pian piano chiarendo.
Innanzitutto è noto, anche se da Via del Campo Sportivo, sede della Sansepolcro calcistica, trapela molto poco come tradizione, che c’è una empasse tra il Presidente ed alcuni componenti il Consiglio Direttivo, oltre che con esponenti del settore giovanile bianconero.

Marco Piccini Presidente Sansepolcro
Si sperava che i chiarimenti arrivassero quanto prima, per il bene del calcio a Sansepolcro, ma ancora ognuno pare rimanere sulle sue posizioni, con i tempi per creare una nuova squadra che cominciano a diventare stretti. In parole povere ci sono due coalizioni che rallentano la quadratura di un cerchio che dovrebbe arrivare, almeno gli sportivi lo sperano, tra lunedì e martedì per dare ed avere risposte definitive sul calcio in casa Sansepolcro. Andrea Bricca è in stand by da due settimane, nonostante strette di mano ufficiali, per essere la nuova guida del Sansepolcro, ma, persistendo l’attuale delicato momento, anche per lui e per i futuri giocatori, la situazione non è di facile interpretazione.
Chiuso, comunque, il Torneo Giovanile Città di Sansepolcro, giunto alla 28^ edizione, i tempi ora sembrano buoni per prendere delle decisioni definitive, sia dall’una che dall’altra parte, se si vuol far proseguire il calcio a Sansepolcro. A proposito di Torneo, dopo la vittoria del Montevarchi tra gli Juniores contro il Bastia nei giorni scorsi, nel week end appena trascorso si sono avute, invece, queste finali: negli Esordienti 2006 il Sansepolcro ha battuto, ai calci di rigore il Città di Castello, con i biancorossi tifernati che si sono rifatti, poi, nella categoria Esordienti 2005 e nei Giovanissimi, sempre a spese del Sansepolcro. I bianconeri di casa hanno invece vinto tra gli Allievi, battendo la Sangiovannese. Ed ora il chiarimento, definitivo, in Società, per il bene della Sansepolcro calcistica, considerando che diverse squadre di Eccellenza Umbra hanno già quasi messo a punto le varie compagini, e i tempi che si assottigliano in maniera incredibile.