Andrea Bricca, alla seconda stagione da tecnico, con un ottimo risultato, l’ultimo ottenuto a Lama per una salvezza diretta evitando i play out, sembrava, almeno una quindicina di giorni fa, approdare prima in casa Baldaccio Bruni Anghiari, poi al Sansepolcro; situazione, ad oggi, a seguito delle dimissioni del Presidente bianconero, Marco Piccini, che resta, però, tutta in stand by, con Bricca che attende l’evolversi, mentre a distanza di più di dieci giorni dall’addio di Piccini, non ci sono risvolti positivi sia da una parte che dall’altra.

Marco Piccini
Per iscriversi, comunque, al prossimo torneo, la data, almeno per l’Eccellenza Umbra, è il 13 luglio e in casa Sansepolcro sarà determinante risolvere il momento di empasse tra soci e presidenza, onde chiarire quello che dovrà essere il cammino dei bianconeri.
Il particolare periodo dovrebbe però decidersi tra domenica 24 e lunedì 25 giugno. Più probabile quest’ultima data quando si tireranno le somme anche della 28^ edizione del Torneo giovanile Città di Sansepolcro. Più che giusto, in effetti, attendere l’epilogo di questa maratona calcistica, partita ad aprile e seguita con attenzione anche da squadre professionistiche, prima di prendere una decisione in merito al futuro del Sansepolcro, permettendo di arrivare alla conclusione e, da lunedì 25 parlare, forse più….con tranquillità, del futuro del Sansepolcro.
Tra l’altro, va sottolineato, in Eccellenza Umbra le squadre, vedi in particolare il Foligno, si stanno muovendo in maniera decisa.