I bambini della Chimera Nuoto Arezzo sul podio del memorial “Belcari”.

Chimera Nuoto - Memorial Lorenzo Belcari (2)Tanti giovanissimi atleti della Chimera Nuoto hanno festeggiato le prime medaglie della loro carriera agonistica.
L’occasione è stata fornita dal memorial “Lorenzo Belcari” che, nella piscina di Pontedera, ha visto confrontarsi centinaia di Esordienti B da tutta la Toscana. Questa categoria rappresenta l’ingresso nel settore agonistico e riunisce i nuotatori nati tra il 2007 e il 2009 che, in queste stagioni, si stanno affacciando al mondo delle gare e stanno vivendo le emozioni dell’incontro con coetanei di altre società.
La Chimera Nuoto si è presentata con un gruppo misto formato da bambini provenienti dai palazzetti del nuoto di Arezzo e di Foiano della Chiana che, guidati da Marco Licastro, sono riusciti a salire sul podio in numerose specialità, venendo premiati per quattro primi posti, due secondi posti, sette terzi posti e cinque quarti posti.
davL’atleta maggiormente medagliata è risultata Sofia Ciafrone del 2008 che ha vinto la prova speciale di sole gambe denominata “Didattica3” ed ha poi colto l’argento nei 100 misti e nei 50 delfino. La nuotatrice ha incrementato il proprio palmares anche con il bronzo nella staffetta 4×50 mista in squadra con Sofia Menchetti, Niccolò Sacchetti e Sergio Sodi. La gioia di mettersi al collo più medaglie è spettata anche a Sodi del 2007 (primo nei 100 misti e terzo nei 50 delfino), mentre sono stati capaci di aggiudicarsi un oro a testa anche Sacchetti del 2007 nei 100 rana e Tommaso Marconi del 2007 nella “Didattica3”.

Lascia un commento