La 31^ edizione della Notturna di Sansepolcro, corsa podistica all’interno delle mura cittadine ha riscosso un grande successo sia di pubblico che di partecipanti. La gara è stata infatti seguita da tantissima gente che ha voluto così vivere, direttamente, uno dei momenti più spettacolari che si svolgono all’interno delle mura urbane,all’interno del centro storico pierfrancescano.

Premiazione dei primi tre classificati
La sfida, che per la prima volta vedeva tutti i concorrenti partire assieme, anziché scaglionati in vari momenti del pomeriggio, sino alla sera, ha visto il via alle 21 ed è stata vinta da El Kalil Yassin della Policiano Arezzo Atletica che ha immediatamente conquistato la testa, percorrendo il primo giro in 8’ e 27”, il secondo in 8’23”, il terzo dove, se si può dire, ha rallentato leggermente, coprendo la distanza in 8’ e 29”, ma recuperando subito nell’ultima frazione, la quarta, con 8’ e 17” per un tempo totale di 33’ e 36”.
Al secondo posto, distaccato di 34 metri totali, Lorenzo Vergni della Tiferno Runners a 7 secondi dal vincitore, per un totale di 33’ e 43”.
La terza piazza è andata, invece, ad Alessio Malfaglia della Podistica Lino Spagnoli, con il tempo di 34’ e 42”, passando, progressivamente, dalla sesta alla terza posizione per poi mantenerla sino alla fine.

Premiazione femminile
Prima tra le donne è risultata, invece, Paola Garinei, 37^ assoluta, con il tempo di 39’ e 18”. Massimo Comanducci, dell’Atletica Avis Sansepolcro, è stato, con la sua ventunesima posizione, il primo atleta locale che ha tagliato il traguardo con il tempo di 38’ e 10”.
Oltre 200 gli iscritti, mentre arrivati più di 180 quelli che hanno tagliato il traguardo.
Contenti per la bella risposta che Sansepolcro ha offerto, gli organizzatori dell’Atletica Avis che quest’anno ha offerto una formula diversa, con la partenza tutti assieme, mantenendo inalterato il fatto di non dare ingaggi ai partecipanti, ma di creare un momento più significativo, ricco di premi, al termine della competizione. “Fatto questo, ha sottolineato Nicola Gregori, presidente dell’Atletica Avis, che ci ripaga, ogni volta, nelle nostre scelte, visto il numero di partecipanti e la risposta che ci dà la città”.