Atletica Avis e Notturna di Sansepolcro. Un binomio inscindibile

Il via, tutti insieme, domani sera alle 21 per la 31ª edizione della Notturna Città di Sansepolcro, la corsa podistica organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro lungo  le strade del centro storico biturgense. L’appuntamento di quest’anno presenta importanti novità sia dal punto di vista organizzativo, sia per quanto concerne il percorso vero e proprio.
La partenza, sarà infatti unica per tutte le categorie, e i partecipanti dovranno completare i 4 giri del nuovo percorso al fine di raggiungere la distanza di 10 chilometri omologati Fidal.
Notturna 2018La gara premierà i primi dieci arrivati per ciascuna delle 13 categorie maschili e femminili e verrà inoltre conferito un riconoscimento speciale alle società con più di 20 preiscritti. La serata comprenderà infine il pasta party offerto da Avis Donatori Sangue.
Per il secondo anno consecutivo la Notturna fa parte del circuito Grand Prix Altotevere, e per la prima volta anche del circuito ufficiale della Fidal Toscana “Run 10km” che comprende sette gare storiche in tutto il territorio regionale. Questo è l’elemento che ha scaturito una serie di importanti novità al fine di omologare il percorso alle direttive richieste. Rispetto alle edizioni precedenti sarà più fluido e meno tortuoso in modo da garantire prestazioni più incisive degli atleti. Tutto questo, coinvolgendo esclusivamente il centro storico di Sansepolcro, come vuole la tradizione.
Tanti gli iscritti, quasi 200 e tra loro  Cardelli Giuseppe (Up Policiano), El Khalil Yassini (Up Policiano), Marini Giuseppe (Marathon Città di Castello), Metushi Malvin (Free Runners Arezzo), Occhiolini Filippo (Filirun), Vagnoli Maurizio (Avis Perugia), Vergni Lorenzo (Tiferno Runners), Garinei Paola (Avis Perugia), Poesini Federica ( Pietralunga Runners), Volpi Francesca (Avis Sansepolcro).

 

Lascia un commento