E’ vero, le condizioni atmosferiche sono incerte, ma il fulmine a ciel sereno che si è abbattuto sulla Sansepolcro calcistica, era inaspettato e deve far riflettere.
Riassumendo, proprio ieri avevamo avuto modo di parlare con il Presidente del Vivi Altotevere, o meglio, per intenderci, del Sansepolcro calcio, Marco Piccini che, nonostante i tanti impegni di lavoro ci aveva parlato del nuovo organigramma e ci aveva evidenziato che sarebbe rimasto, seppur sobbarcato di lavoro, alla guida del Sansepolcro. Ma ora le sue improvvise dimissioni che abbiamo pubblicato in altra pagina.
Cosa è successo quindi in questo breve arco di tempo? Glielo chiediamo.

Marco Piccini
<E’ successo, ci dice, che non mi sono sentito tranquillo e voglio soprattutto chiarezza per partire verso il campionato di Eccellenza Umbra>.
Quindi quali passi saranno fatti?
<Sto convocando l’assemblea dei soci che penso ci sarà lunedì 18 giugno dove si valuteranno motivazioni e intenzioni di tutti, dato che la Vivi Altotevere non è solo Marco Piccini, ma anche dei soci>.
Ma martedì mattina non c’erano questi dubbi.
<Era un altro momento, poi è subentrata quella mancanza di tranquillità che ho percepito nell’arco della giornata e quindi in serata>.
Marco Piccini resterà in questo Sansepolcro?
<La risposta all’assemblea dei soci. Staremo a vedere quello che decideranno e quali saranno programmi e obiettivi>.
Fermo e deciso l’attuale Presidente nella sua posizione e per Sansepolcro calcistica non si annunciano, restando la situazione così, momenti molto…floridi. Gli sportivi chiaramente sperano in un ripensamento e che questi giorni, da qui a lunedì 18 giugno, siano positivi nel far restare Marco Piccini alla guida societaria.
Dovrebbe quindi slittare anche l’ufficialità di Andrea Bricca alla guida tecnica del Sansepolcro, vista questa inaspettata situazione.