La Recanatese compie una nuova impresa nella fase nazionale Juniores e dopo aver battuto il Sansepolcro campione d’Italia nella stagione 2008-2009 e secondo classificato lo scorso anno, aver sconfitto il Montevarchi, 3-1 al Brilli Peri e 0-2 in riva all’Adriatico, è riuscita a ribaltare il risultato dei quarti di finale che la vedevano contrapposta all’Ostia. I laziali partivano infatti dal vantaggio di 1-0 ottenuto nella Marche, ma la Recanatese è riuscita a vincere ai calci di rigore per 5-3 dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1-0 per i marchigiani, grazie alla rete di Papa nella ripresa.
Questi gli altri risultati dei quarti di finale del Campionato Italiano Juniores: Scandicci – Campodarsego 1-3 (andata 1-2); Seregno – Virtus Bergamo 1-0 (andata 1-1) fuori i campioni d’Italia di Bergamo; Gravina – Pineto 0-1 (andata 2-2).
Le squadre classificate per le semifinali sono: Recanatese (Mc), Seregno (Mb), Campodarsego (Pd), Pineto (Te). Le gare di semifinale si disputeranno giovedì 14 giugno in campo neutro (gara secca), la finalissima per il titolo di campione d’Italia Juniores è in programma per sabato 16 giugno.