I 40 anni del Centro Judo Ginnastica tifernate.

Si è svolta, presso il palasport di Città di Castello, la Festa per i 40 anni di attività per l’associazione sportiva dilettantistica Centro Judo Ginnastica Tifernate by Mariotti Family.
esami-judo-2018-mariotti.jpgE’ stata la splendida conclusione della stagione 2017/18 per l’associazione sportiva in un palasport gremito come non mai. Si sono esibiti in coreografie create dagli istruttori del club, gli allievi/e della Ginnastica Artistica, Attrezzistica, Ritmica e del Judo.
Sono intervenuti come Ospiti d’Onore, per festeggiare i 40 anni (1978/2018) dell’associazione,  una Rappresentanza delle Fiamme Gialle, l’On Valter Verini, il Presidente CONI Umbria Domenico Ignozza, l’Assessore allo Sport Massimo Massetti, la Dirigente Giuliana Zerbato, l’ex Presidente Panathlon Giuseppe Rossi, i Maestri di arti marziali Roberto Di Matteo,  Giuliano Pelosi,  accolti dalle rappresentanti del Consiglio Direttivo della Asd CJGT Paola Bigotti e Mariella Sgoluppi.
Il GS Fiamme Gialle è stato presente con gli Atleti: Annalisa Calagreti, Andrea Gismondo, Valeria Ferrari, Elios Manzi e Giulia Pierucci. Festeggiamenti sportivi che si sono concretizzati attraverso esercizi coreografici prettamente tecnici, eseguiti dai vari gruppi suddivisi per fasce di età sia di Ginnastica che di Judo.
festa-40-anni-ginnastica-judo-mariotti.jpgL’assessore allo Sport Massimo Massetti insieme al Presidente della Farmacie Comunali Lazzaro Gaudenzi Fiorucci hanno voluto donare un defibrillatore all’associazione per l’impegno profuso in favore dei giovani nell’arco dei quaranta anni del sodalizio.
Un particolare momento toccante è venuto con l’esibizione del Maestro Giuliano Pelosi Esperto di Arti Marziali che ha voluto regalare agli Amici di sempre una dimostrazione (Kata) con la Katana, nonostante le sue precarie e difficili condizioni fisiche.
La serata si è conclusa con una conviviale presso il ristorante La Locomotiva di Città di Castello.

Judo Annalisa-Calagreti - Copia

Annalisa Calgreti

Non sono stati trascurati anche momenti dedicati alle premiazioni degli atleti che si sono distinti in ambito regionale, nazionale ma anche internazionale e di tutti coloro che hanno permesso di raggiungere questo traguardo: Tecnici e Collaboratori nel settore Ginnastica, e Judo dove, in questo sport primeggia Annalisa Calagreti Campionessa d’Italia Junior 2018, Oro al Campionato Italiano Assoluto 2018.
Nella stessa occasione, alcune ore prima, si sono tenuti i tradizionali passaggi di cintura per il settore Judo.

 

 

Lascia un commento