Il Cannara non ce la fa e la prossima stagione, salvo eventuale ripescaggio, sarà nuovamente in Eccellenza Umbra. Il rocambolesco pareggio, 4-4 di Bastia, contro la Torres Sassari, la dice certo tutta sull’andamento del match che vede prima gli umbri in vantaggio, poi i sardi, quindi l’alternarsi del risultato sino al 4-4 finale.

La Torres festeggia
Questo il verdetto della gara di ritorno per accedere in serie D che vedeva di fronte gli umbri e la Torres Sassari, con i sardi che, dopo un anno di purgatorio in Eccellenza, risalgono subito in serie D grazie alla vittoria per 1-0 con gol di Bianco, al Vanni Sanna, lo scorso 3 giugno e al pareggio, odierno, 4-4 ottenuto a Bastia nella partita di ritorno.
Di fronte ad oltre 1.000 spettatori, di cui quasi la metà giunti dalla Sardegna, i rossoblù ospiti conquistano l’accesso alla serie D per la stagione 2018-2019, grazie alle reti di Minutolo, Sarrizzu, Spinola e Mannoni, che vanno a bilanciare le doppiette di Raccichini e Anselmi per il Cannara.

Il “Vanni Sanna” di Sassari
Gli umbri non ce la fanno e vanno così, alla fine di un campionato lungo ed estenuante, a far compagnia al Sansepolcro in Eccellenza Umbra, mentre l’Ellera, che sperava in un successo del Cannara per accedere alla categoria superiore, deve accontentarsi, dopo aver perso lo spareggio con la Ducato, nuovamente della Promozione.
In virtù di questo risultato l’Eccellenza Umbra è ora così composta: Angelana, Castel del Piano, Ducato (neo promosso), Foligno (neo promosso), Fontanelle Branca, Cannara, Lama, Massa Martana, Narnese, Orvietana, Ponte Valleceppi, Pontevecchio (neo promosso), Sansepolcro (retrocesso dalla serie D), San Sisto, Spoleto, Subasio.