Sansepolcro si prepara all’Eccellenza Umbra. Chi sono gli avversari

Messa da parte la fusione con la Baldaccio Bruni Anghiari, a breve sapremo cosa bolle in pentola in casa Sansepolcro, ma intanto vediamo quale è l’attuale situazione giocatori. Sino a 25 anni di età, a meno che non acquistino il loro cartellino, diventandone proprietari,gli atleti sono legati alla società di appartenenza. Quindi anche per il Sansepolcro la possibilità di continuare a tesserare i suoi giovani e, al tempo stesso, una opportunità per i ragazzi di seguire le sorti del Sansepolcro. Per il tecnico sembra che Bricca possa andare ad Anghiari e che a Sansepolcro sia in procinto di arrivare Luca Grilli dal Bastia.

Sansepolcro Giorni Giacomo - Copia

Giorni che ha partecipato alla selezione della Nazionale Italiana

Questi gli attuali giocatori che potrebbero restare in bianconero: i portieri Giacomo Giorni (2000) Cristoforetti (2001), i difensori Corrado Adreani (1998), Yuri Beers (1997), Giulio Farinelli (1999), i centrocampisti Francesco Bianchini (1999), Christian Bruschi (1999), Giuseppe Carbonaro (1999), Roberto Fabbri (1999), Alessandro Massai (1998), Giacomo Rocchini (1999), Filippo Villa (1999),  gli attaccanti Luca Giovagnini (1998), Christian Malentacchi (2000), Mattia Mencagli (1999), Vincenzo Romano (2000), Michelangelo Smacchi (2000), Cristiano Battistini (2001). A loro si potrebbero aggiungere anche Alagia e Dida e da considerare anche i tanti prestiti che faranno rientro in casa bianconera a partire dal prossimo 1 luglio, ai quali si uniranno i cosiddetti “anziani”.
In attesa dell’esito di Cannara – Torres Sassari di domenica prossima a Bastia, per conoscere chi andrà in serie D o chi resterà in Eccellenza, questa è quella umbra che prevede per il Sansepolcro trasferte, sicuramente più abbordabili dal punto di vista della distanza chilometrica, con Narni che è la più lontana e Lama la più vicina, e con Cannara o Ellera ad essere la sedicesima squadra.
Angelana: fondata nel 1930, gioca allo Stadio Migaghelli a Santa Maria degli Angeli, capienza  500 spettatori. Colori sociali giallo/rosso. Distanza da Sansepolcro 78 Km.
Castel del Piano: fondata nel 1966, gioca allo Stadio Comunale Menicucci a Castel del Piano. Colori sociali rosso/blù. Distanza da Sansepolcro 75 Km.
Ducato: fondata nel 2010. Gioca allo Stadio Comunale Capitini a San Giacomo di Spoleto. Colori sociali verde/azzurro/giallo. Distanza da Sansepolcro 115 Km.

Eccellenza Foligno stadio Enzo Blasone

Blasone – Santo Pietro di Foligno

 

Foligno: fondata nel 1928, gioca allo stadio Enzo Blasone, comunemente chiamato Santo Pietro, terzo impianto dell’Umbria, dopo il Renato Curi di Perugia e il Liberati di Terni può contenere 5.700 persone. Colori sociali bianco/azzurro. Distanza da Sansepolcro 96 Km.
Fontanellebranca: gioca allo  Stadio Parrocchiale Santa Barbara – Branca di Gubbio, Colori sociali bianco/celeste. Distanza da Sansepolcro 68 Km.
Lama: gioca allo Stadio Polchi Laurenzi che ha una capienza di  550 spettatori. Colori sociali bianco/nero. Distanza da Sansepolcro 10 Km.
Massa Martana: gioca nello Stadio Comunale Massa Martana vocabolo Ponte. Colori sociali rosso/blù. Distanza da Sansepolcro 130 Km.
Narnese: fondata nel 1926, gioca allo Stadio San Girolamo di Narni che può contenere 2.700 spettatori. Colori sociali rosso/blù. Distanza da Sansepolcro 150 Km.
Orvietana: fondata nel 1913, gioca allo Stadio Luigi Muzi con capienza di 2.500 spettatori. Colori sociali bianco/rosso. Distanza da Sansepolcro 140. Km.
Ponte Valleceppi: gioca allo Stadio Comunale Ponte Valleceppi. Colori sociali bianco/rosso. Distanza da Sansepolcro 65 Km.
Pontevecchio: fondata nel 1945. Gioca allo Stadio degli Ornari a Ponte San Giovanni, capienza 1.000 spettatori. Colori sociali rosso/verde. Distanza da Sansepolcro 70 Km.
Sansepolcro: fondata nel 1921, gioca nel rinnovato Stadio Buitoni che da settembre 2018 potrà contenere 2.200 spettatori. Colori sociali bianco/nero.
San Sisto: fondata nel 1966, gioca allo  Stadio Comunale di San Sisto, capienza   800 spettatori. Colori sociali bianco/celeste. Distanza da Sansepolcro 80 Km.
Spoleto: fondata nel 1932, gioca allo Stadio Comunale di Spoleto, capienza 1.500 spettatori. Colori sociali bianco/rosso. Distanza da Sansepolcro 120 Km.
Subasio: fondata nel 1965, gioca allo Stadio Comunale Felici a Rivotorto di Assisi. Colori sociali bianco/nero. Distanza da Sansepolcro 82 Km.

Sinj Stadio 2

Sinj Stadium in Croazia

Auguri al Sansepolcro arrivano anche dalla città gemellata di Sinj, in Croazia, che si appresta a disputare il campionato di serie C croato con la speranza, un giorno, di incrociare le “armi” al Sinj Stadium o al Buitoni, a suggello della gemellanza più lunga di Sansepolcro, seguita poi da Neuchatel in Svizzera e Nouveau Maison in Francia, tra i bianconeri toscani e gli azzurri dello Junak Sinj, società fiondata nel 1916.

Lascia un commento