Eccoci arrivati ad un’altra interessante gara che il Golf Country Club Caldese propone; si tratta della 19^ edizione del Trofeo “P & G Costruzioni Macchine Industriali” che si svolgerà, su 18 buche “Medal”, domenica 10 giugno, con partenza shot gun alle ore 8,45. Al termine della sfida il Club golfistico tifernate è lieto di offrire, a tutti i giocatori, un conviviale aperitivo.
Dopo il Trofeo Litograf, ultima gara disputatasi al Caldese, la classifica vede queste posizioni per i primi dieci classificati: Giuseppe Grilli 68, Luca Fiorelli 58, Luciano Eugaddi 48, Enzo Bartolucci 48, Franco Valcelli 48, Romano Trevinati 43, Alessandro Alunno 31, Fabio Patti 30 Lorenzo Alunno 29, Silvano Bucci 26.

Grilli attuale leader e Paolo Chiavacci (Litograf)
Campionato sociale “Caldese” che assegna per la classifica formula1, 12 punti al vincitore, 10 al secondo classificato, 8 al terzo, 7 al quarto, 6 al quinto, 5 al sesto, 4 al settimo, 3 all’ottavo e 2 al nono, mentre a tutti gli altri partecipanti, dalla decima posizione in giù, viene assegnato un punto.
Chi ottiene più vittorie nette durante l’anno vince, inoltre, un soggiorno x 2 persone in Italia con l’agenzia turistica BatViaggi, di Silvio Battocchi a Città di Castello. Da evidenziare che in caso di parità il premio sarà assegnato a chi avrà ottenuto i migliori piazzamenti, e, a scalare, i 2° posti e cosi via.
Interessante anche l’accordo che il Club ha raggiunto e stipulato con “Borgo dei Sapori Resort”, per il pranzo del golfista, dove con 15 euro a persona sarà pronto un menu fisso con: antipasto + primo, acqua e caffè, inclusi, prenotando al numero 075 8510597.

Buca 9 – 18
Con l’arrivo del periodo estivo e con la chiusura delle scuole il Golf Country Club Caldese lancia, anche per i giovanissimi, il primo impatto con il mondo del golf. Il giorno previsto per gli allenamenti è il venerdì e i referenti, per i ragazzi che vorranno cimentarsi con le prime “lotte” golfistiche, saranno due giocatori di esperienza del Club Caldese, Franco Valcelli e Alessandro Alunno.

Buca 7 – 16
Ogni età è buona per cominciare a provare a giocare i primi ferri e legni e i genitori che fossero interessati a questo primo incontro, potranno rivolgersi al Golf Club Caldese di Città di Castello, recandosi di persona nella giornata di venerdì, oppure telefonando alla struttura del Circolo 075-8510197.
Come richiesto, inoltre, dalla Federazione Italiana Golf, Comitato dell’Umbria, è stata creata la Commissione Sportiva che prevede, come Presidente Pietro Vandini, e come componenti tecnici Franco Valcelli e Ruth Eileen Zimmerman.