Saranno Bastia e Montevarchi a giocarsi la finale per il titolo Juniores, valida per la 28^ edizione del Torneo Giovanile Città di Sansepolcro. Con questo appuntamento, che si terrà domenica 3 giugno, ore 21, allo Stadio Buitoni, si conclude la prima parte di un torneo che chiuderà i battenti verso la fine di giugno, il 23 se saranno rispettati i programmi, slittati a causa del mancato utilizzo dello stadio Buitoni per una decina di giorni, altrimenti con le varie categorie, Allievi, Giovanissimi, Pulcini, Primi calci, che si allungheranno di qualche giorno.
Ma eccoci a quello che ogni anno è l’appuntamento più atteso, il titolo juniores, con il Bastia che ha eliminato, in semifinale, 1-0 la Sangiovannese, mentre il Montevarchi, nell’altro scontro diretto, fermato sull’1-1 nei tempi regolamentari dal Trestina, ha poi vinto 3-1 ai calci di rigore contro i bianconeri umbri. Sfuma così la possibilità di vedere una finale tutta valdarnese, sarebbe stata la prima volta al Buitoni, tra gli azzurri di San Giovanni e i rossoblù di Montevarchi.

Montevarchi
Passando invece agli ottavi di finale del campionato italiano Juniores, il Montevarchi una delle grandi favorite, nonostante la vittoria per 2-0 a Recanati, deve cedere il passo per i quarti di finale nazionali, proprio ai giallorossi della Recanatese che, in riva all’Arno, avevano battuto i rossoblù aquilotti per 3-1 ed in virtù dei gol segnati in trasferta i marchigiani accedono alla fase successiva.