Tanto frazionamento  calcistico in riva al Tevere

Sansepolcro calcio

Sansepolcro stagione 2017-2018

Squadre al lavoro per la prossima stagione, ma mentre in Valtiberina Toscana abbiamo tre società impegnate, Sansepolcro in Eccellenza Umbra, Baldaccio Bruni Anghiari in Eccellenza Toscana e Sulpizia di Pieve S.Stefano in prima categoria, molto più variegato è l’aspetto calcistico nell’Altotevere Umbro con il Trestina pronto a presentarsi, nuovamente  in serie D: è l’unica compagine tra Toscane d Umbria, bagnata dal Tevere, a salire il gradino più alto, ma poi si va in Eccellenza Umbra con il Lama, ma tante sono poi le altre realtà. Il Selci, neo promosso  dalla prima categoria Umbra alla Promozione, il San Giustino con due squadre, Lerchi, Cerbara, Montone, Madonna del Latte, San Secondo, Pietralunghese, Tiberis e Città di Castello. Sperando di non averne dimenticata qualcuna.
Ma quello che sicuramente balza subito all’occhio è che i centri più grandi, in particolare Città di Castello e Umbertide, “nuotano” in categorie un tempo impensabili per queste città.
Troppo frazionamento? Mancanza di ….liquidità nei centri maggiori? Forse, ma la questione, calcisticamente parlando, non è di poco conto considerando quanti giovani gravitano intorno a questo settore.

Lascia un commento