Panoramica sui campionati di calcio dilettanti

Sono terminati i vari tornei 2017-2018 mentre alcuni sono in dirittura d’arrivo per quanto riguarda gli inutili play off, in questo caso vedi serie D, ma anche gli importanti spareggi, vedi Eccellenza Umbra tra San Sisto e Cannara, su chi potrà continuare a sperare di raggiungere la D e su chi invece dovrà restare in Eccellenza.
Stesso discorso, ancora per qualche settimana anche in Toscana. E il Sansepolcro?

Piccini Marco

Marco Piccini Presidente del Sansepolcro

Si sta leccando le ferite dopo la retrocessione dalla D all’Eccellenza Umbra, dopo 24 anni consecutivi, e a breve la Società si incontrerà per gettare le basi sul futuro bianconero. Il Presidente Marco Piccini è invocato a gran voce dai sostenitori bianconeri, ma un riassetto all’interno del sodalizio, con lui confermato alla massima guida, andrà sicuramente fatto sia a livello dirigenziale che organizzativo. Del resto dopo 24 anni consecutivi in serie D, qualche cosa che non è andato ci deve pur essere se per un…sol punto sono saltati i play out e quindi la speranza di giocarsi la D sul campo.

Sansepolcro calcio

Sansepolcro 2017-2018

Un ripescaggio appare alquanto improbabile perchè il Sansepolcro è stato riammesso in D tre anni fa e, proprio per quel motivo si è giocato tutte le sue carte, compreso il titolo italiano juniores del 2008-2009. A proposito di Juniores, la retrocessione in Eccellenza causerebbe, ma la Società sembra stia lavorando per evitarlo, il passaggio da un livello nazionale ad uno provinciale.

fioruccisilvano

Silvano Fiorucci tecnico del Trestina

Il Trestina, in serie D, conquistata meritatamente la salvezza, sta gettando le basi per un tranquillo torneo di serie D nella prossima stagione.
Passando all’Eccellenza Toscana la Baldaccio Bruni Anghiari, occupando le zone di metà classifica, conferma di meritare ampiamente questo campionato e di poter lottare anche per qualche cosa in più dalle prossime stagioni. Mister Benedetti non è detto che resti, ma i  giorni futuri saranno chiarificatori.
La Sulpizia, in prima categoria Toscana ha , per un soffio, sfiorato i play off, ma ottimo il campionato dei biancocelesti pievani.
In Eccellenza Umbra, con il ritorno del Bastia in serie D, ci sono ora le partite per decidere chi potrà andare avanti e sperare nella D e chi resterà a far compagnia al Sansepolcro. Nel frattempo prosegue positivamente la 28^ edizione del Torneo Giovanile Città di Sansepolcro che si disputa in uno Stadio Buitoni, seppur parzialmente disponibile. Tante le gare che attendono gli sportivi, visto che si devono recuperare anche dieci giorni in cui, causa l’indisponibilità dello Stadio Buitoni, le partite sono state rinviate.

Lascia un commento