Momento di riflessione per la Sansepolcro calcistica

Giorni SAuro 2

Sauro Giorni

Sono momenti difficili, calcisticamente parlando, quelli che deve affrontare il Sansepolcro, difficili per tanti motivi, in primis capire cosa non è andato per arrivare ad un solo punto dei play out e non poterli disputare. Tanta è stata la sfortuna, questo è innegabile, e, come abbiamo spesso sottolineato, a volte si sono rasentate le comiche, per quanto la dea bendata si è accanita contro i colori bianconeri, ma è anche il momento di capire se in società ci dovranno essere ritocchi a livello dirigenziale, augurandosi sempre, che il Presidente Marco Piccini non sia stanco ed abbia sempre quell’entusiasmo e quella voglia di fare che lo hanno contraddistinto.
E’ ancora presto per parlare del futuro di questo Sansepolcro, ma, sbollita la delusione, la società dovrà incontrarsi e ricompattarsi per tornare a gettare le basi per il futuro che, ora come ora, anche se dispiace, si chiama Eccellenza Umbra.
Sauro Giorni è l’attuale direttore generale bianconero.
<E’ una delusione, quella che sto provando, che non ha paragoni sportivamente parlando. Ora ci dobbiamo incontrare, capire dove abbiamo sbagliato e da questi nostri errori gettare le basi per il prossimo anno; siamo con una retrocessione appena arrivata e, tra qualche giorno, ci rimboccheremo le maniche per ripartire>.
Con Marco Piccini sempre alla guida.

Piccini Marco

Presidente Marco Piccini

<E’ l’augurio che tutti ci facciamo speranzosi che un dirigente, ma un uomo della sua caratura, prosegua il cammino nel progetto Sansepolcro. E’ ovvio che anche per lui si è trattata di una grossa delusione, ma conoscendolo, so che vorrà, sbollita l’amarezza, tornare subito in ….campo>.
Sauro Giorni sempre disponibile?
<Certamente, ci dice, accanto a Marco Piccini, se lo vorrà, e a quelle persone che lui sceglierà e che la società vorrà al suo fianco>.
Ma ci sarà anche Marco Schenardi? Chiediamolo proprio a lui.
<Ovvio che ancora sto smaltendo questa delusione sportiva, ci dcie, arrivata a 4 minuti dall’epilogo, ma il sottoscritto è più che disponibile a restare a Sansepolcro, anche in Eccellenza, perché voglio, assieme al Presidente Piccini, ridare alla città la categoria che merita. Naturalmente non sta a me decidere, spetta al Presidente e alla Società. Ma ora è il momento di staccare per un attimo consapevoli, però, che mai come quest’anno la sfortuna si è accanita contro di noi. Io sono pronto, ma non dipende da me se resterò a Sansepolcro o meno, ovvio che mi metto a disposizione>.
Domenica, prima della partita con il Rimini c’è stata la premiazione del miglior giocatore bianconero con l’Anello di Saturno, riconoscimento messo in palio dal quotidiano online Saturno Notizie, che è andato al capitano del Sansepolcro Fabio Catacchini, mentre miglior giovane è risultato il classe ’98 Bonfini.

Sansepolcro calcio Schenardi

Tardioli e Schenardi

Passando invece ai dati statistici, mettendo a confronto i due tecnici, Marco Schenardi e  Michel Tardioli,  vediamo che Schenardi è stato, delle 38 gare totali, sulla panchina del Sansepolcro per 24 partite, ottenendo 24 punti alla luce di 5 successi, 9 pareggi e 10 sconfitte con  26 gol fatti e 41 subiti, mentre Tardioli è stato sulla panchina bianconera per 14 gare, ottenendo 9 punti, con 2 successi, 3 pareggi e 9 sconfitte con 14 reti segnate e 21 subite. In totale il Sansepolcro ha ottenuto 7 vittorie, 12 pareggi e 19 sconfitte, realizzando 40 reti e subendone 62, arrivando ad un sol punto dai play out.

 

Lascia un commento