Special Dukes: conto alla rovescia per i giochi nazionali Special Olympics

A meno di un mese, dai giochi nazionali, è iniziata la fase di preparazione per tutti gli atleti dello Special Dukes Basket alla loro prima esperienza per una finale così importante.
Un’occasione davvero significativa per i Dukes , visto che i giochi cadono nel cinquantennale di vita dell’organizzazione Special Olympics, nata nel 1968 su iniziativa di Eunice Kennedy, per sensibilizzare la tematica dei ragazzi con disabilità intellettive, che, in pieno spirito Special, lotteranno, sempre e comunque “con tutte le loro forze anche se non dovessero farcela a vincere”.
Dukes Special 07-05I Giochi Nazionali, che si terranno da martedì 5 a domenica 10 giugno a Montecatini, interesseranno 3.000 atleti, 600 accompagnatori, 650 tecnici e centinaia di volontari. La squadra della Dukes sarà presente con i seguenti atleti: Bastianoni, Calamita, Gori, Lazzeri, Ricci, Tiossi, Pasqui, Paperini, Poggini e  Piegai
I partner che vengono ad aiutare i ragazzi sul parquet sono: Cirignoni, Giovagnini, Leonardi, Magrini, Menicchetti , Pennacchini Laura e Lorenzo.
Un ringraziamento, da parte della società, va alla cooperativa Sean che collabora ad organizzare l’impegnativa trasferta.
La Dukes invita tutti i famigliari e amici alla cerimonia d’apertura che si terra la sera del 05 giugno all’ippodromo di Montecatini dove la torcia, simbolo olimpico per eccellenza, arriverà dopo essere partita mercoledì 16 maggio da Firenze per attraversare gran parte della Toscana,  illuminando la XXXIV edizione dei Giochi  Nazionali Estivi.

 

Lascia un commento