Bastava il pareggio al Sansepolcro per approdare alla fase nazionale Juniores, ma i bianconeri di Falcinelli, perdono 2-0 in casa, nel rinnovato Buitoni, contro la Recanatese nella finale play off di girone e dicono addio a quel titolo italiano conquistato nella stagione 2008-2009 e sfuggito di un soffio nella finale dello scorso anno.

Falcinelli
Le provano tutte i bianconeri, ma il risultato, sbloccatosi subito al 2’ del primo tempo, grazie ad un gol di Papa, vede il Sansepolcro premere ed avere l’opportunità del pari per un rigore che il direttore di gara concede per il fallo subito da Carbonaro. Dal dischetto, al 16’ del primo tempo, va Bruschi, ma il suo tiro è debole e centrale con il portiere ospite Piangerelli che non ha difficoltà a neutralizzare.
Gol sbagliato gol subito, recita un proverbio calcistico e due minuti dopo gli adriatici raddoppiano per un errore difensivo bianconero con Ferrejra che non ha difficoltà a depositare in rete; vani poi gli assalti di Battistini, Romano, Rocchini e co. per un Sansepolcro che chiude in 9 per le espulsioni di Farinelli e Villa, mentre la Recanatese resta in dieci per il rosso rimediato da Ferrejra. Peccato, perché era una bella opportunità, giocando in casa e con due risultati possibili, per accedere alla fase nazionale. Ma quando le annate sono no, c’è poco da fare.