Lorenzo Moretti, delegato allo sport del Comune di Sansepolcro, fa il punto sul campionato dei bianconeri

Spes ultima dea. Speranza ultima dea. Recita così un antico detto latino e, mai come in questi ultimi 90 minuti il Sansepolcro è attaccato alla speranza che in questo caso significa una serie di risultati concomitanti  che prevedono, naturalmente, in primis, che i bianconeri battano la capolista Rimini. Di questo match e di un’intera annata ne parliamo con il delegato allo sport, Lorenzo Moretti per tirare le somme finali.
Innanzitutto cosa non è andato.

Commissione Buitoni Lorenzo Moretti

Lorenzo Moretti

“Le scelte estive  non sono state baciate dalla dea bendata, ci evidenzia Moretti,  sia a livello tecnico, ma in particolare per i tanti problemi legati agli infortuni. In pratica i nuovi arrivi non hanno portato i contributi sperati in particolare per i tanti infortuni”.
E passiamo al fattore campo, al Buitoni, al fatto che il Sansepolcro ha dovuto giocare a Città di Castello per un girone intero e per metà dell’andata. Molti sportivi imputano a questo il problema dell’attuale situazione, ma non si poteva intervenire a giugno o luglio anziché a novembre inoltrato?
“Sono d’accordo sul giudizio che non giocare al Buitoni abbia influito negativamente sui risultati, un conto è il nostro stadio, un altro è il giocare sempre in campo neutro. Ma non è certo colpa di questa amministrazione se ci siamo trovati ad intervenire a novembre, anziché a giugno 2017”.
Spieghiamoci meglio.

Stadio Buitoni tribuna coperta

Stadio Buitoni – Tribuna coperta

“ Eravamo fiduciosi, sia a giugno che a luglio, di poter andare avanti con lo Stadio Buitoni grazie alle deroghe che erano state emanate sia da questa amministrazione, ma anche in precedenza dalle altre,il tutto legato al problema sicurezza, ma la scelta di inizio è stata in pratica imposta. Siamo stati quasi sorteggiati per la revisione completa dell’impianto dalle autorità preposte, cosa questa che spero venga fatta anche per altre strutture della provincia di Arezzo, a mio parere messe peggio del “Buitoni”. Per cui siamo dovuti partire a novembre inoltrato trovando, poi, un inverno che non ci ha assistito. Anzi”.
I lavori hanno riguardato un po’ tutto, ma non la tribuna coperta.
“Le aziende preposte si sono rimboccate le maniche per arrivare a far giocare il Torneo Giovanile Città di Sansepolcro, in questi giorni, dopo che il tempo non ci dava una mano. Ora dobbiamo reperire altri fondi per rendere antisismica la tribuna coperta”.
Arriviamo alle conclusioni di un’annata….

Buitoni tribuna 22-04

Stadio Buitoni

“Da tifoso sono amareggiato, da appassionato di calcio pure e, mettiamoci che come delegato allo sport sono proprio dispiaciuto. Alla squadra, come a tutta la società va il mio grosso in bocca al lupo, dato che mi auguro sempre un futuro roseo per questo importante sodalizio  che, oltre all’aspetto calcistico, dispone di una qualità educativa importante per i nostri ragazzi. Per cui, qualunque sia il risultato di questa stagione, spero tanto che la società si rimbocchi le maniche, che gli sportivi siano sempre vicini, che le aziende partecipino attivamente per rendere sempre vivo questo nostro gioiello”.

Lascia un commento