Il Sansepolcro torna al Buitoni, domenica 6 maggio, ospitando la capolista Rimini

STADIO BUITONI GRADINATA 20-04

Gradinata Buitoni: 1.070 posti

La data del 3 maggio 2018 diventerà “storica” come quella del 21 novembre 2017. Il sindaco Mauro Cornioli ha firmato infatti l’ordinanza, la numero 60 in cui potrà essere riutilizzato lo Stadio Buitoni. Gli sportivi, domenica 6 maggio, torneranno quindi nel loro impianto, per l’ultima di campionato, quando il Sansepolcro giocherà tra le mura amiche contro la capolista Rimini che, con ogni probabilità non potrà, però, essere seguita dai suoi sostenitori. La decisione sull’arrivo o meno dei supporter biancorossi sarà presa, con probabilità dalle Autorità competenti, Prefetto e Questore, alla luce di quanto accaduto nella gara di campionato a Montevarchi e alla luce, in particolare, di quanto suggerito dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive che ha evidenziato come alcuni incontri, tra cui Sansepolcro – Rimini: <…..connotati da alti profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ai fini dell’individuazione di misure di rigore. Contestualmente, si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici affinché sospendano, ovvero non inizino, la vendita dei tagliandi per i residenti nelle Regioni (o Province, in caso di medesima Regione) di provenienza dei tifosi ospiti, fino all’assunzione di determinazioni in merito>.
Il passo però importante, quello legato all’ufficialità del Buitoni è arrivato nella giornata odierna, quando il sindaco di Sansepolcro, Mauro Cornioli, ha firmato l’ordinanza, la numero 60, revocando la precedente, la 191 del 21 novembre scorso in cui era stato ordinato il divieto di utilizzo dello stadio Comunale Buitoni, fino al completamento dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza.

Stadio Buitoni tribuna coperta

Tribuna coperta vietata al pubblico

Il sindaco Cornioli ha preso atto che la Commissione Intercomunale Valtiberina di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo si è riunita il 27 aprile dichiarando lo Stadio Comunale agibile, con esclusione della porzione di tribuna coperta e dello spazio adibito a “cucina”, per 1320 posti, come da verbale agli atti, di questi 1070 saranno nella gradinata e 250 nella tribuna scoperta, con il divieto di utilizzo della parte coperta della tribuna “sostenitori locali” e lo spazio adibito a “cucina” dello Stadio Comunale Buitoni, fino all’esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza degli stessi.
Quindi per l’ultima di campionato  il Sansepolcro giocherà tra le mura amiche contro la capolista Rimini che, con ogni probabilità non potrà essere seguita dai suoi sostenitori.

Sansepolcro calcio

Sansepolcro

Un primo passo è stato fatto, ora spetta alla squadra di Schenardi compiere l’impresa di battere la capolista sperando nei pareggi delle altre concorrenti alla zona play out: Correggese-Tuttocuoio, Trestina-Pianese, Romagna Centro-Castelvetro.
Questa l’attuale classifica  Rimini 80, già promosso in serie C, Imolese 70, Forlì 64, Fiorenzuola 63, Sangiovannese 61, Pianese 58, Lentigione 57, Villabiagio 56, Montevarchi 55, Sammaurese 53, Romagna Centro 51, Carpaneto e Sasso Marconi 44, Tuttocuoio 39, Trestina e Castelvetro 38, Mezzolara 35, Correggese 32,  Sansepolcro 30, Colligiana 29. Occhio anche alla forbice degli otto punti.

Lascia un commento