
Schenardi
Quali e quante sono le possibilità di salvezza del Sansepolcro? Non tante, con la speranza che la fortuna, avara, anzi, dobbiamo dire che mai, quest’anno si è accorta dei bianconeri, sia vicino, per la prima volta, ai ragazzi di Schenardi.
Primo punto: il Sansepolcro deve battere il Rimini. Questo è il dato di fatto basilare da cui partire. Secondo punto: sperare che il Tuttocuoio di Davide Mezzanotti, vinca a Correggio e sperare negli altri campi per evitare la forbice degli otto punti.
Il Trestina, infatti, gioca in casa con la Pianese ed ha a portata di mano tre punti importantissimi che, anche se il Tuttocuoio vincesse, porterebbero i ragazzi di Fiorucci a quota 41, contro i 33 eventuali del Sansepolcro. Per cui scatterebbe, nel confronto dei biturgensi, la forbice degli otto punti con salvezza per il Trestina e retrocessione per il Sansepolcro, senza play out. Quindi la speranza dei bianconeri di Schenardi è che dal Casini arrivi almeno un pari degli altri bianconeri.

Tuttocuoio
Stesso discorso per il Castelvetro che andrà a Martorano di Cesena dove dovrà vincere per arrivare alla forbice degli otto punti. Per cui anche da Cesena il Sansepolcro deve augurarsi che il Castelvetro perda o quanto meno pareggi.
Tutta una concomitanza di risultati, sui quali è meglio non addentraci troppo, ma che solo gli ultimi 90’ potranno decidere, perché una vittoria della Correggese sul Tuttocuoio, taglierebbe la testa al…toro e condannerebbe il Sansepolcro, seppur vincente con il Rimini, a retrocedere. Troppi, come potete vedere, i calcoli da fare, anche se per il Sansepolcro imperativo sarà vincere sperando, come non mai, nella dea bendata, questa volta benevola, dagli altri terreni di gioco.